giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, situazione di stallo e mercato bloccato. Il punto

Una situazione di stallo che blocca il mercato del Cosenza. Come vi abbiamo riportato ieri sera, Stefano Trinchera sta aspetta la telefonata del presidente Guarascio per muoversi sui rinnovi e sull’eventuale prolungamento dei prestiti. I rossoblù, però, non possono commettere lo stesso errore dello scorso campionato, anche perché il prossimo weekend è già quello di

Cosenza, situazione di stallo e mercato bloccato. Il punto

Una situazione di stallo che blocca il mercato del Cosenza. Come vi abbiamo riportato ieri sera, Stefano Trinchera sta aspetta la telefonata del presidente Guarascio per muoversi sui rinnovi e sull’eventuale prolungamento dei prestiti. I rossoblù, però, non possono commettere lo stesso errore dello scorso campionato, anche perché il prossimo weekend è già quello di Ferragosto. Analizziamo, ruolo per ruolo, quali sono le situazioni. (Francesco La Luna)

[nextpage title=”PORTIERI” ]

In questo momento, gli unici quasi sicuri. Saracco, forte delle ultime cinque giocate da titolare, ha firmato un biennale l’estate scorsa ed ha un altro anno di contratto. Perina, invece, è in scadenza: su di lui ci sono due club di Serie B, ma il pipelet ha dato priorità ai Lupi. Certo, però, il tempo stringe. Si sta scherzando col fuoco.

[/nextpage]

[nextpage ESTERNI” ]

Luca Bittante rinnoverà. L’ex Empoli prolungherà la sua permanenza al “Marulla”: le prestazioni post lockdown sono state più che convincenti, comprese le due reti siglate contro Pordenone ed Empoli. Corsi è in attesa. Il capitano si è dimostrato uomo-spogliatoio importante per favorire la coesione del gruppo. Chi lascerà sarà Tommaso D’Orazio, mentre per Casasola c’è ancora da intavolare un discorso con la Lazio: difficile che possa restare, soprattutto per il ritardo accumulato. Lazaar è in partenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTRALI” ]

I sicuri della permanenza sono Riccardo Idda, Matteo Legittimo e Raffaele Schiavi, che a luglio 2019 firmò un biennale. Capela si è guadagnato la riconferma sul campo, imponendosi come terzo di destra nel rush finale: da via degli Stadi pensano a un contratto di un anno per il portoghese. Salvatore Monaco, invece, dovrebbe tornare a Perugia, squadra che ne detiene il cartellino fino al 2021.

[/nextpage]

[nextpage title=”MEDIANI” ]

Mirko Bruccini e Daniele Sciaudone: la coppia salvezza è certa di restare visto che hanno entrambi ancora un anno di contratto. Per quanto riguarda Broh, Prezioso e Kone ci sarà bisogno di attendere lo sblocco della situazione in casa dei Lupi, ma è difficile che possano rimanere al Sanvitino. Si cerca di lavorare per migliorare la zona nevralgica.

[/nextpage]

[nextpage title=”ALI” ]

Jaime Báez, fiore all’occhiello della scorsa sessione di mercato, sarà del Cosenza fino al 2022. Anche Carretta farà parte della prossima rosa, avendo un contratto fino al 2021. Bahlouli ha ben impressionato, ma per lui vale lo stesso discorso di tutti gli altri: il rinnovo del prestito va trattato nell’immediato. Machach e Pierini sono pronti a salutare la compagnia.

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCANTI” ]

Asencio e Riviere un tandem formidabile per il Cosenza
Asencio e Riviere un tandem formidabile per il Cosenza

Questa la nota più dolente. Emmanuel Rivière abbandonerà il “Marulla” dopo una stagione mostruosa. Il centravanti martinicano vuole tornare sui palconscenici che maggiormente gli competono, ovvero una Massima Serie, sia essa italiana, francese o spagnola. Raul Asencio tornerà al Genoa: i sei mesi spaziali all’ombra del Castello non sono rimasti inosservati né dalla dirigenza del Grifone né da altre formazioni di Serie B.

[/nextpage]