Dalla CalabriaIn evidenza home

In Calabria da oggi è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto

Nella serata di ieri, la Regione Calabria ha emanato una nuova ordinanza per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Ecco le disposizioni.

Anche la Calabria, in vista di Ferragosto e dell’evoluzione dei contagi, prende misure ancora più drastiche per fronteggiare al meglio l’emergenza coronavirus. Nella serata di ieri, infatti, la Regione ha emanato una nuova ordinanza che obbliga chiunque abbia soggiornato o transitato nei 14 giorni antecedenti in Croazia, Grecia, Malta e Spagna dovrà presentare l’attestazione di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio regionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone con risultato negativo.

Inoltre sarà obbligato a sottoporsi a un test mediante tampone rino-faringeo entro 48 ore dall’ingresso nel territorio regionale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente. Infine, è disposto l’obbligo dell’uso delle mascherine o altre protezioni idonee a proteggere le vie respiratorie, in tutti i luoghi chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata, fermo restando in ogni caso il divieto di assembramento.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina