venerdì,Marzo 29 2024

Litteri, Tiritiello e Moreo, ritorni estivi in casa Cosenza. Ma andranno via

Ritorni estivi: nella calura del calciomercato rossoblù, ancora in divenire, ci sono tre certezze. Gianluca Litteri e Andrea Tiritiello torneranno a Cosenza dopo le esperienze a Padova e Francavilla. Insieme a loro anche Riccardo Moreo, che non ha rinnovato col Monopoli dopo la fine del lockdown e, quindi, è già di proprietà dei Lupi. Ma

Litteri, Tiritiello e Moreo, ritorni estivi in casa Cosenza. Ma andranno via

Ritorni estivi: nella calura del calciomercato rossoblù, ancora in divenire, ci sono tre certezze. Gianluca Litteri e Andrea Tiritiello torneranno a Cosenza dopo le esperienze a Padova e Francavilla. Insieme a loro anche Riccardo Moreo, che non ha rinnovato col Monopoli dopo la fine del lockdown e, quindi, è già di proprietà dei Lupi. Ma com’è andata la stagione dei tre? (Francesco La Luna)

[nextpage title=”TIRITIELLO” ]

Cosenza scelta destinazione Tiritiello Pierini fine del giallo

Il primo a partire, un anno fa, fu il difensore centrale, che pure nella stagione precedente aveva iniziato in Serie B coi gradi da titolare. Dopo sei mesi in Puglia aveva deciso di riabbracciare la causa biancazzurra, tornando in prestito alla Virtus Francavilla di Bruno Trocini. L’ex tecnico del Rende ha fatto di Andrea Tiritiello uno dei perni centrali della sua formazione, sia da centrale di difesa che da terzo di destra. Al di là di qualche gara saltata per fastidi muscolari, è stato sempre titolare. Per lui anche tre assist.

[/nextpage]

[nextpage title=”MOREO” ]

E’ stato il primo ingaggio dell’estate scorsa, arrivato come un giovane di prospettiva. Partito l’ultimo giorno di mercato in direzione Monopoli dopo aver assaggiato il campo contro Crotone e Salernitana, l’ex ds rossoblù Massimo Cerri lo volle in biancoverde. Purtroppo per Riccardo Moreo, a seguito della seconda da titolare contro la Casertana un brutto infortunio al ginocchio ne ha frenato l’ascesa, senza permettergli di crescere ulteriormente. Il 30 giugno ha deciso di risolvere il prestito col Monopoli per tornare al Cosenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”LITTERI” ]

Gianluca Litteri è il tasto più dolente. Il centravanti, partito a gennaio dopo i dissidi con la tifoseria, non ha ancora segnato la sua prima rete in maglia rossoblù. Non è andata meglio in quel di Padova: nove gare complessive fra campionato e play-off, nessuna influenza sulle reti segnate. Il centravanti è a secco dal 30 dicembre 2018, quando siglò l’1-1 decisivo fra Venezia e Carpi. Ieri una diretta televisiva in Sicilia ha detto di essere pronto a dei sacrifici pur di giocare con il Catania. E’ la sua destinazione?

[/nextpage]