venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, sparatoria in pieno centro: il Riesame scarcera un 29enne

A febbraio una sparatoria in pieno centro a Cosenza. Poi gli arresti a fine luglio. Oggi però il Riesame scarcera Denny Romano. Ecco perché.

Cosenza, sparatoria in pieno centro: il Riesame scarcera un 29enne

Il tribunale del Riesame di Catanzaro, seconda sezione penale, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Denny Romano, 29 anni di Cosenza, accusato di aver partecipato a una sparatoria, avvenuta nel febbraio scorso. Quel giorno Matteo Mirko Voltasio (difeso dall’avvocato Paolo Pisani), oggi agli arresti domiciliari, e secondo la procura di Cosenza anche Romano avrebbero esploso colpi di arma da fuoco contro la vetrina di un bar situato in via Misasi a Cosenza. Locale che si trova a due passi dalla Questura di Cosenza.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, supportati dalle immagini di video sorveglianza, i colpi diretti verso l’esercizio commerciale sono stati cinque, tre dei quali hanno colpito la vetrina del bar dove all’interno c’erano numerosi avventori.

Il presidente Giuseppe Valea ha accolto in toto il ricorso presentato dall’avvocato Antonio Quintieri, difensore del 29enne di Cosenza, escludendo i gravi indizi di colpevolezza. Per questo motivo, Denny Romano torna in stato di libertà.

Articoli correlati