giovedì,Marzo 28 2024

Sono più di mille i nuovi casi di coronavirus in Italia: curva in netta crescita

Si fa sempre più pesante il bollettino ufficiale dell'emergenza sanitaria in Italia. Oggi si registrano oltre mille casi di coronavirus.

Sono più di mille i nuovi casi di coronavirus in Italia: curva in netta crescita

Sono 1.071 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Curva dei contagi in netta crescita rispetto alla scorsa settimana e soprattutto rispetto agli ultimi giorni, dove i numeri sono sempre aumentati, grazie anche all’esecuzione di più tamponi rispetto a 20 giorni fa. Questo dato conferma anche che i nuovi positivi, nella maggior parte dei casi, non necessitano di cure ospedaliere. Ciò significa che non c’è, allo stato attuale, una pressione ospedaliera tale da mandare in tilt il sistema sanitario nazionale, com’è successo invece nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Nella giornata odierna, inoltre, si registrano anche tre vittime. Aumentano, però, anche i guariti: oggi sono 243 rispetto a ieri. Cinque pazienti in meno in terapia intensiva nelle ultime ore, mentre salgono prepotentemente, come detto prima, i positivi posti in isolamento domiciliare. Oggi sono 825 in più rispetto a ieri, dato conforme anche agli attualmente positivi in Italia. Solo cinque ricoveri in più negli ospedali italiani rispetto alla giornata di ieri. Infine, sono stati eseguiti nella giornata di oggi 77.674 tamponi. In chiusura, segnaliamo anche che la Regione Sicilia segnala che di 48 soggetti positivi al tampone, 16 sono extracomunitari sbarcati a Pozzallo tra il 19-20 agosto.

Articoli correlati