venerdì,Marzo 29 2024

Presentati i “Racconti da San Lucido”

Sabato 22 agosto presso il Chiostro Comunale di San Lucido  è stato presentato il libro  “Racconti da San Lucido”.  Un’antologia che raccoglie 15 storie ispirate alla diffusione del virus Covid 19 nella cittadina tirrenica “zona rossa” per ben 47 giorni.  I racconti sono nati dalla penna di 15 giovani sanlucidani tutti provenienti dal  primo corso

Presentati i “Racconti da San Lucido”

Sabato 22 agosto presso il Chiostro Comunale di San Lucido  è stato presentato il libro  “Racconti da San Lucido”.  Un’antologia che raccoglie 15 storie ispirate alla diffusione del virus Covid 19 nella cittadina tirrenica “zona rossa” per ben 47 giorni.  I racconti sono nati dalla penna di 15 giovani sanlucidani tutti provenienti dal  primo corso di “Tecnica della Narrativa” tenuto dallo scrittore Oreste Kessel Pace nei mesi di Giugno e Luglio appena trascorsi.  Un corso nato da un’idea dell’ex sindaco Antonio Staffa e del presidente della Tavernetta Letteraria Enrico Sarli che oggi dichiarano:

“Siamo molto soddisfatti per la pubblicazione di quest’antologia che racconta le  esperienze di una comunità che ha saputo combattere e superare una situazione veramente drammatica. Ringraziamenti particolari vanno ad Oreste Kessel Pace, scrittore e  curatore del corso, che ha esposto i temi con riconosciuta capacità professionale ed ha curato la pubblicazione dello stesso libro su Amazon. Forte ed appassionato è stato il contributo dei giovani. Commoventi e realistici sono i racconti scritti sull’esperienza vissuta in quarantena nella San Lucido isolata. Il libro è dedicato alle quattro vittime del Covid (la signora Mattia ed i signori Gianni, Pino e Franco)  ed i familiari ne hanno già ritirato una copia come omaggio ai loro congiunti”.

Hanno partecipato all’evento  un rappresentante del Comune di San Lucido e la presidente della locale Pro Loco (che hanno patrocinato l’evento), la dottoressa Francesca Longobardi  “che con la sua sensibilità ha finanziato il corso consentendo  la sua realizzazione”, la dottoressa Brunella Pellegrino “autrice della suggestiva foto di copertina” e il dottor De Tommaso che ha messo a disposizione il Resort “Borgo Rosso di Sera” come sede del corso.

Articoli correlati