giovedì,Marzo 28 2024

Moschella vice di Occhiuzzi? L’ex difensore del Cosenza incontra Guarascio

Ivan Moschella e Roberto Occhiuzzi di nuovo insieme? Probabile, almeno l’intenzione è questa. L’ex difensore del Cosenza oggi ha in programma un incontro con Guarascio. Dal faccia a faccia tra i due si capirà se potrà tornare a lavorare al Marulla dopo i successi conseguiti in campo. Massimiliano Mirabelli, infatti, nel 2007 non esitò ad accoppiarlo ad

Moschella vice di Occhiuzzi? L’ex difensore del Cosenza incontra Guarascio

Ivan Moschella e Roberto Occhiuzzi di nuovo insieme? Probabile, almeno l’intenzione è questa. L’ex difensore del Cosenza oggi ha in programma un incontro con Guarascio. Dal faccia a faccia tra i due si capirà se potrà tornare a lavorare al Marulla dopo i successi conseguiti in campo. Massimiliano Mirabelli, infatti, nel 2007 non esitò ad accoppiarlo ad Aniello Parisi nell’insuperabile difesa di Mimmo Toscano. Per due stagioni i due giostrarono fianco a fianco. Anzi “dinamite”, così era soprannominato, andò a segno in diverse occasioni. Una su tutte contro l’Angri in una meravigliosa rimonta. 

Moschella di nuovo a Cosenza

Moschella negli ultimi anni ha allenato la Primavera del Crotone, subentrando (curiosa coincidenza) proprio a Parisi. Due stagioni fa, inoltre, ha vissuto un pomeriggio sulla panchina della prima squadra in occasione di una trasferta dei pitagorici a Lecce. Era un turno infrasettimanale e, tra l’esonero di Stroppa e l’arrivo di Oddo, Ursino si rivolse a lui. E’ un’altra coincidenza, perché su quel campo realizzò un gol importantissimo per i rossoblù. Esattamente nel 1998 nella finale playoff col Benevento che sancì la promozione del team di Vrenna in Serie C1. Adesso all’orizzonte c’è il Cosenza e anche al Marulla (che all’epoca era solo San Vito), c’è qualche ricorso storico da evocare…