Ingrosso-Cosenza: si può fare, ma non subito. La situazione
Gianmarco Ingrosso (’89) è un obiettivo del Cosenza, ma bisognerà ancora aspettare qualche giorno. Il difensore del Pisa è stato virtualmente chiuso da Stefano Trinchera, che è riuscito ad ottenere dalla società nerazzurra il prestito. Ma l’affare non si farà subito. Prima di vederlo eventualmente in rossoblù, bisognerà attendere qualche giorno. Il Cosenza prende tempo
Gianmarco Ingrosso (’89) è un obiettivo del Cosenza, ma bisognerà ancora aspettare qualche giorno. Il difensore del Pisa è stato virtualmente chiuso da Stefano Trinchera, che è riuscito ad ottenere dalla società nerazzurra il prestito. Ma l’affare non si farà subito. Prima di vederlo eventualmente in rossoblù, bisognerà attendere qualche giorno.
Il Cosenza prende tempo
Per quanto riguarda Ingrosso, infatti, l’uomo-mercato dei Lupi sta aspettando. Prima di mettere sotto contratto il giocatore, che comunque ha l’approvazione di Occhiuzzi, il ds vuole valutare se ci siano profili più accattivanti. Si tratta di normali pratiche di calciomercato in un momento in cui la consistenza del budget fa sentire il proprio peso.
Trattativa chiusa con Ingrosso
Questo, comunque, non pregiudica che la trattativa per l’arrivo di Ingrosso sia soltanto una mera formalità (per Via degli Stadi). Il difensore, condizionale d’obbligo, arriverebbe a vestire la maglia del Cosenza non prima di due-tre giorni. E nel tempo che separerà la chiusura della trattativa dall’ufficialità di acqua sotto i ponti ne passerà tanta. La possibilità di poter acquistare difensori di livello pari al campano, magari con un vantaggio economico ancora maggiore in favore della società di Guarascio, sta facendo pazientare Trinchera. Tutto ciò ha messo in stand-by il centrale di proprietà del Pisa che ha rinnovato a gennaio con i toscani fino al 2022. Ad ogni modo, il futuro di Ingrosso verrà deciso entro giovedì-venerdì. (Francesco La Luna)