GiudiziariaIn evidenza home

Processo Facciolla, parla la difesa di Greco. La decisione slitta ad ottobre

E' ripreso oggi il processo contro Eugenio Facciolla e Carmine Greco. L'ex magistrato ha reso nuove dichiarazioni spontanee. Ecco le novità.

E’ ripresa oggi l’udienza preliminare del processo a carico del magistrato Eugenio Facciolla, accusato di corruzione e falso dalla procura di Salerno, nell’ambito di un’inchiesta condotta anche contro il maresciallo dei carabinieri forestale, Carmine Greco, Marisa Aquino, titolare della Stm, Vito Tignanelli, poliziotto, e Alessandro Vincenzo Nota, carabiniere forestale in servizio presso la stazione Comando di “Cava di Melis” di Longobucco.

L’ex procuratore capo di Castrovillari, attuale giudice civile presso il tribunale di Potenza, ha reso nuove dichiarazioni spontanee. Il magistrato professa la sua innocenza e totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati, dichiarandosi vittima e non imputato del processo che lo riguarda. Tuttavia, oggi è stata la volta anche degli avvocati di Carmine Greco. Infatti, i penalisti Antonio Quintieri e Franco Sammarco hanno discusso per la posizione del loro assistito, chiedendo e ottenendo il deposito di una serie di trascrizioni delle udienze svoltesi a Crotone, dove Greco è imputato per concorso esterno in associazione mafiosa. Si tratta di un’indagine della Dda di Catanzaro, collegata alla maxi operazione antimafia “Stige”.

Il gup del tribunale di Salerno ha rinviato al prossimo 5 ottobre, giorno in cui discuteranno anche le altre difese presenti nel processo. In questa data, probabilmente, sarà emesso il verdetto.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina