mercoledì,Luglio 9 2025

Dafovski terzo portiere del Cosenza. A pranzo fumata bianca per Kone

La settimana di calciomercato del Cosenza ha prodotto il rinnovo di Corsi e Bittante e l’arrivo di Ingrosso (questi due da ufficializzare). A pranzo, inoltre, il direttore sportivo Stefano Trinchera ha raggiunto l’accordo con il Torino per il ritorno di Ben Lhassine Kone (’00). All’inizio della prossima settimana si metterà in viaggio verso la Calabria

Dafovski terzo portiere del Cosenza. A pranzo fumata bianca per Kone

La settimana di calciomercato del Cosenza ha prodotto il rinnovo di Corsi e Bittante e l’arrivo di Ingrosso (questi due da ufficializzare). A pranzo, inoltre, il direttore sportivo Stefano Trinchera ha raggiunto l’accordo con il Torino per il ritorno di Ben Lhassine Kone (’00). All’inizio della prossima settimana si metterà in viaggio verso la Calabria e si sottoporrà a tutti i controlli del caso. Per mercoledì/giovedì, invece, si aggregherà al resto dei compagni. Domani i Lupi saranno impegnati in un test a Lamezia Terme contro la Vibonese. Si giocherà allo stadio “D’Ippolito”, teatro delle gare interne della Vigor. E’ passato sotto traccia, nel frattempo, l’arrivo di Stefan Dafovski (’00).

Dafovski terzo portiere del Cosenza

Dafovski è in organico da qualche giorno. Si tratta di un estremo difensore di nazionalità bulgara che l’anno scorso giocava in Romania. Come avvenuto l’anno scorso per Quintiero, farà la spola tra prima squadra e Primavera. Di sicuro sarà titolare dell’U19 rossoblù dove il numero di fuori quota da schierare è aumentato. E’ un portiere dalla fisicità evidente che completa il reparto dove Falcone e Saracco sono i principali attori protagonisti. Trinchera e Mezzina, responsabile del vivaio, lo hanno scelto convinti che possa crescere all’ombra della Sila. Difficile vederlo a breve in campo in Serie B, ma l’obiettivo è renderlo pronto per il futuro.