Dall' ItaliaIn evidenza home

In Italia casi stabili di coronavirus: oggi si registrano 1.458 nuovi contagi

Rimangono stabili i nuovi casi di coronavirus in Italia, ma nella giornata di oggi sono stati eseguiti circa 72mila tamponi. Ecco i dati.

I nuovi casi di oggi, 1.458 in tutta Italia, confermano un trend epidemiologico in crescita. Rispetto ai giorni scorsi, infatti, il ministero della Salute ha segnalato che su scala nazionale nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 72.143 tamponi. Considerato che il dato dei nuovi contagi è pressoché identico a quello di ieri, si comprende bene che se oggi avessero fatto oltre 100mila tamponi, i nuovi casi avrebbero sfiorato probabilmente quota 2mila, visto l’andamento epidemiologico delle ultime settimane. 

Nella giornata odierna, inoltre, si registrano anche sette morti e 443 nuovi guariti. Rispetto a ieri ci sono cinque pazienti in più trasferiti nel reparto di “Terapia Intensiva”, mentre i nuovi ricoveri sono 91 in più rispetto a ieri. In isolamento domiciliare invece ci sono 910 persone in più rispetto a ieri, mentre attualmente i positivi in Italia sono 1.006 in più rispetto alle ultime 24 ore. 

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni

La Regione Calabria comunica che dei 14 positivi di oggi, 2 sono migranti. La Regione Emilia Romagna comunica il seguente ricalcolo: In seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati 2 casi in quanto giudicati non casi COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei casi positivi comunicato ieri: n corretto 33.361. La Regione Sicilia comunica che dei 61 positivi di oggi, 3 sono migranti (1 a Siracusa e 2 a Ragusa). La Regione Sardegna comunica che il numero totale dei ricoverati non in T.I. è stato aggiornato con i dati reperiti in data odierna dal P.O. San Francesco di Nuoro. 

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina