Dall' Italia

Elezioni e Referendum settembre 2020: le agevolazioni per gli elettori che devono viaggiare

Gli elettori che vivono fuori dalla Calabria e intendono rientrare per espletare il diritto al voto possono contare su alcune agevolazioni tariffarie per quanto riguarda i mezzi di trasporto

Si avvicinano i giorni delle elezioni comunali in alcuni comuni del cosentino e anche del Referendum elettorale sul numero dei parlamentari. Urne aperte il 20 e 21 settembre. Gli elettori che vivono fuori dalla Calabria e intendono rientrare per espletare il diritto al voto possono contare su alcune agevolazioni tariffarie per quanto riguarda i mezzi di trasporto.

Gli sconti per chi viaggia

Come ricorda il sito del Ministero dell’Interno, ecco quali sono le agevolazioni per gli elettori viaggiatori.

Le riduzioni sui costi dei trasferimenti riguardano: 
•    il 60-70% per alcuni titoli di viaggio ferroviari;
•    il 40% per alcuni biglietti aerei;
•    il 60% per le tariffe ordinarie per i viaggi via mare;
•    l’esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale su tutta la rete nazionale con esclusione delle autostrade controllate con sistema di esazione di tipo “aperto” agli elettori italiani residenti all’estero sia per il viaggio verso il seggio elettorale sia per quello di ritorno.

Il rilascio dei biglietti avverrà dietro l’esibizione della tessera elettorale e gli stessi possono acquistarsi nei venti giorni a ridosso delle votazioni.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina