Cosenza Calcio

Gliozzi, con il Cosenza c’è più di un flirt. Il Monza spinge per la cessione

Gliozzi è un centravanti su cui si sono concentrate le attenzioni di Trinchera e Occhiuzzi. Contatti lunghi dieci giorni, il Monza spinge per il sì.

Il Cosenza ha un nuovo profilo per l’attacco: si tratta di Ettore Gliozzi, centravanti del Monza neopromosso. Classe 1995, ha giocato perlopiù in Serie C, alternando stagioni positive ad altre meno importanti. Nativo di Siderno, nel suo miglior campionato a Siena, nel 2018/’19, ha messo a segno 15 gol in 30 partite, un bottino consistente (più un altro in Coppa Italia). Nel torneo conclusosi col lockdown ha acquisito man mano sempre più importanza nelle gerarchie dei lombardi, partendo come alternativa offensiva e diventando, via via, sempre più centrale negli schemi del tecnico Cristian Brocchi. A luglio, con l’ufficialità della promozione, il Monza ha prelevato a titolo definitivo il suo cartellino dal Sassuolo, formazione nella quale è cresciuto. Gli ha fatto firmare un contratto fino al 2023

Gliozzi cerca il riscatto in Serie B

Gliozzi è alla ricerca di un pronto riscatto in Serie B. Dopo essere diventato la punta di diamante nel Südtirol negli anni a cavallo fra il 2015 e il 2017, siglando 25 reti, ha tentato il grande salto in cadetteria col Cesena come centravanti titolare. Un infortunio al ginocchio ne ha fermato l’ascesa, poi il passaggio a Padova, in Serie C, dove ha trovato poco spazio. Adesso cerca un nuovo riscatto: chissà che non possa trovarlo in riva al Crati. Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha svelato l’interesse del Cosenza per il ragazzo. I primi contatti, a quanto appreso invece dalla nostra redazione, risalgono a una decina di giorni fa. L’agente e il Monza spingono per la fumata bianca.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina