Rende Calcio

Rende, ricorso al Consiglio di Garanzia. Intanto ecco Palma. Pubblicati i gironi

Il Rende ha deciso di continuare la sua battaglia legale. Nel frattempo si è aggregato Palma al team di Caruso. Pubblicati i gironi di Serie D

Il Rende resta aggrappato alle speranze di permanenza in Serie C e decide di giocare l’ultima carta a disposizione, prima di dover eventualmente ricorrere alla giustizia ordinaria. Ha attivato infatti una procedura d’urgenza per la richiesta di accesso agli atti inerenti alla decisione del Consiglio Federale, che ha deciso di ripescare il Bisceglie invece dei biancorossi. Tutto ciò in vista del ricorso al Consiglio di Garanzia del CONI esperibile entro domani sera. Di certo la società rendese non perderà questo treno per ottenere l’ultimo verdetto dalla giustizia sportiva, che – in virtù della natura del ricorso – arriverà molto probabilmente entro la metà della prossima settimana.

La situazione in casa Rende

Sebbene il Rende non intenda mollare la sua battaglia legale, bisogna guardare in faccia la realtà: le speranze di ripescaggio sono sempre più risicate e si fa spazio lo spettro del campionato di Serie D. Uno scenario dal quale la società era partita per avviare il progetto tecnico di questa incerta stagione sportiva. Al gruppo di under composto da circa 13 elementi che si allena da ormai un mese insieme a Cipolla, Miceli e Palermo, si è aggiunto Mattia Palma, attaccante classe ’99 proveniente dalle giovanili del Sassuolo. Un organico che richiede pochi innesti solo in caso di partecipazione al campionato di D, mentre si complicherebbe la situazione in vista di un probabile ripescaggio. È salda invece la panchina di Caruso al momento, al lavoro a stretto contatto con Pietro Alberti. Lo staff tecnico è dunque al completo.

Il girone I della Serie D

La Serie D 2020/2021 avrà inizio domenica 27 settembre con la prima giornata. La massima serie dilettantistica partirà col format a 166 squadre divise in 7 raggruppamenti da diciotto e 2 da venti (gironi A e C). I calendari saranno presentati sabato 19 alle ore 14 in diretta sulla pagina Facebook della LND. Il Rende, salvo ripescaggio in C, affronterà Biancavilla, Castrovillari, Città di Acireale, Città di S. Agata, Cittanovese, Dattilo, Football Club Messina, Gelbison Vallo della Lucania, Licata, Marina Di Ragusa, Messina, Paternò, Roccella, Rotonda, San Luca, Santa Maria Cilento e Troina. (Mario Russo)

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina