martedì,Novembre 29 2022

Oggi compie gli anni uno dei campioni del Mondo del 2006

Simone Perrotta, tra i campioni del Mondo del 2006 in Germania, oggi compie 43 anni. Era uno degli intoccabili della Roma di Spalletti.

Oggi compie gli anni uno dei campioni del Mondo del 2006

Compie oggi 43 anni uno dei calciatori calabresi più amati e apprezzati dei Duemila: Simone Perrotta. Anche se è nato in Inghilterra, è a Cerisano che è cresciuto e ha mosso i primi passi da calciatore. Un centrocampista che oggi viene definito “moderno”, ma lui “moderno” lo era già molti anni fa, con la capacità di fare bene entrambe le fasi e poi avere la prontezza di gettarsi nello spazio giusto, alla ricerca del gol. Capacità affinata sotto la guida di Luciano Spalletti.

Le sue migliori stagioni in serie A sono state infatti alla Roma, dove ha collezionato in totale 326 presenze segnando 49 gol nelle sue nove stagioni giallorosse. Con la squadra della capitale ha chiuso la sua carriera a 35 anni, nel 2013. Prima le esperienze con Reggina, Bari, Chievo e Juventus. Impossibile dimenticare il 2006, l’anno nel quale si è laureato campione del mondo con l’Italia di Marcello Lippi. Auguri.

Articoli correlati