Dopo aver puntato Bryan Vela per la fascia sinistra, il Cosenza inizia a ragionare anche sulla corsia destra. La parte dritta del centrocampo, infatti, ad oggi annovera soltanto Angelo Corsi. E’ tanta la carne al fuoco che il ds Trinchera sta mettendo a fuoco in questi giorni di calciomercato. Il tutto per ovviare al no definitivo della Lazio di riportare Casasola (’95) al Marulla. Il nome più importante è quello del terzino dell’U21 azzurra Adjapng, ma c’è anche Mogos della Cremonese. Con tutti ci sono stati dei sondaggi.

Casasola no, Adjapong il top della gamma

L’importanza di Tiago Casasola nello scacchiere di Roberto Occhiuzzi si è resa evidente nelle ultime giornate di campionato. Adesso è in organico con la Salernitana che lo ha anche ufficializzato: «“Tiago Casasola ritorna in granata L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’95 Tiago Casasola”. L’alternativa più importante puntata da Stefano Trinchera è Claud Adjapong (’98). Di proprietà del Sassuolo, nella scorsa stagione soltanto cinque presenze a Verona, ma sono oltre trenta i gettoni messi insieme dal ventiduenne in Serie A. Il suo innesto garantirebbe qualità sicura in Serie B, categoria dove c’è la fila per averlo. Il Lecce è davanti a tutti, ma non garantirebbe il minutaggio auspicato. I Lupi, invece, hanno il problema opposto. relativo al contributo all’ingaggio. Il Sassuolo non ha chiuso, Via degli Stadi ha memorizzato e spera di chiudere il colpaccio.

Mogos e i profili dalla Lega Pro

Fra i vari profili che via degli Stadi sta vagliando c’è anche quello di Vasile Mogos (’92) della Cremonese. Il ventisettenne andrà in scadenza il prossimo anno e non ha rinnovato coi grigiorossi, aspettando troppo. Tra le parti c’è sta una prima (lunga) chiacchierata. Il calciatore ha manifestato l’idea di poter giocare all’estero, ma per adesso prende tempo. Altri nomi sul taccuino del direttore sportivo? Ci sono anche Filipop Berra (’95) del Bari e Davide Guglielmotti (’94) del Renate. Il primo è un jolly della catena destra che può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo. Il secondo, invece, cresciuto nella Primavera dell’Inter, è abile sia in fase difensiva che in fase offensiva (sei gol in ventiquattro gare quest’anno).

No dal Torino per Singo

A prescindere da Casasola e Adjapong, il Cosenza nell’ultima settimana aveva provato il colpo gobbo col Torino. Ha provato a prendere il promettente Wilfried Singo (’00) che si è messo in evidenza nell’ultima parte della stagione appena conclusa. L’ivoriano, che ha anche siglato la sua prima rete in Serie A contro la Roma, è stato chiesto dal Cosenza alla società granata. Dal Piemonte hanno fatto sapere che non si muoverà dallo stadio “Grande Torino”.