Cosenza Calcio

Cosenza, prove tattiche in vista della Virtus Entella. Oggi doppia seduta

Oggi è prevista una doppia seduta dopo quella a porte chiuse di ieri al Sanvitino. Pomeriggio al Real Cosenza Lioi osservato speciale.

Roberto Occhiuzzi ha messo già nel mirino la Virtus Entella: il tecnico rossoblù ha sostenuto ieri un’unica seduta con lavori di tipo situazionale. Si è trattato di un allenamento destrutturato e impostato, di volta in volta, sulla forma dell’avversario che si incontrerà. Se mercoledì si è lavorato sempre con la difesa a tre, anche nelle esercitazioni tecniche o tattiche, ieri Corsi e compagni hanno iniziato a prendere le misure del suo primo avversario. Ed oggi si replicherà con una doppia seduta: mattina al Sanvitino, pomeriggio al Real Cosenza.

I vecchi e i nuovi…

La presenza di Andrés Lioi, esterno sudamericano in prova del quale abbiamo scritto ieri, ha conferito altra linfa vitale alle situazioni offensive del Cosenza. I rossoblù possono contare su sei elementi potenzialmente da prima squadra per provare gli schemi d’attacco. Era infatti presente anche Gianluca Litteri, che mercoledì era in permesso accordato dalla società. Proprio il centravanti ex Padova è stato il terminale offensivo, insieme a Sueva e con Báez sulla trequarti, di una delle due squadre che hanno giocato lo scontro a metà campo. Dall’altra parte, invece, attacco a tre con Moreo di punta e Sacko e Carretta sulle fasce. In vista della Virtus Entella e in attesa di novità di calciomercato, oggi toccherebbe a Baez e Carretta completare il tridente con il centravanti catanese. Infine Schiavi. Da oggi verrà sottoposto ai controlli del caso e ai tamponi. A margine inizierà il suo precampionato.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina