martedì,Marzo 19 2024

Omicidio a Belvedere Marittimo, arrestato presunto assassino

I carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno fermato un 32enne di Belvedere Marittimo. E' accusato di aver ucciso una donna.

Omicidio a Belvedere Marittimo, arrestato presunto assassino

Nelle tarda serata di ieri, a Belvedere Marittimo, i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza, del N.O.R.M. – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Scalea e della Stazione Carabinieri di Belvedere Marittimo hanno eseguito un decreto di fermo del P.M. nei confronti di un giovane del luogo di 32 anni, Andrea Renda, ritenuto responsabile dell’omicidio della donna di origine bulgara avvenuto lo scorso 30 agosto 2020.

Alle indagini ha collaborato anche il Ris di Messina

Il provvedimento recepisce pienamente le risultanze investigative esperite dai carabinieri operanti che hanno fornito all’autorità giudiziaria un preciso quadro indiziario gravante sul soggetto fermato, corroborato dagli accertamenti tecnico – scientifici del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche – Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina. I fatti risalgono alle mattina del 30 agosto 2020 quando i Carabinieri intervenuti presso il domicilio della vittima, Aneliya Dimova, su segnalazione pervenuta sull’utenza di emergenza 112, hanno rinvenuto il corpo esanime della donna disteso sul letto cinto da una federa assicurata al volto con del nastro adesivo.

Immediate le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in capo al giovane fermato. Indagini in corso per definire tutti gli aspetti dell’evento delittuoso, del quale allo stato sono sconosciute le reali motivazioni. Il fermato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione della Procura della Repubblica di Paola. 

Articoli correlati