sabato,Novembre 2 2024

Valori Transfermarkt, con 6,7 milioni il Cosenza è ultimo. Ma dal mercato…

Sei milioni e settecentomila euro. Tanto pesa ad oggi, secondo il sito specializzato nei valori Transfermarkt, la rosa del Cosenza 2020/’21. Un dato che ne fa la squadra col valore complessivo più basso in tutto il torneo, dietro alla Reggiana (6,85 milioni) e al Vicenza (7,93 milioni). E metà del valore lo fanno in due.

Valori Transfermarkt, con 6,7 milioni il Cosenza è ultimo. Ma dal mercato…

Sei milioni e settecentomila euro. Tanto pesa ad oggi, secondo il sito specializzato nei valori Transfermarkt, la rosa del Cosenza 2020/’21. Un dato che ne fa la squadra col valore complessivo più basso in tutto il torneo, dietro alla Reggiana (6,85 milioni) e al Vicenza (7,93 milioni). E metà del valore lo fanno in due. C’è da dire, però, che il Cosenza e le sue antagoniste devono ancora completare la propria squadra e subito dopo il 5 ottobre il quadro sarà più chiaro. Questa, però, a tre giorni dal via al campionato, è lo stato delle cose.

Baez e Sacko i calciatori col valore più alto

Dei 6.7 milioni complessivi per i valori Transfermarkt, 3.2 sono relativi ai soli Jaime Báez e Isahn Sacko. L’urugagio e il francese, stando ai dati del sito, valgono entrambi un milione e seicentomila euro. Alle loro spalle Legittimo e Sciaudone, 400mila euro a testa, poi Bittante e Carretta, tutti e due in salita, tutti e due a 350mila euro. 300mila euro il valore di Bruccini, 250mila quello di Idda. Chiudono la top ten Litteri e Corsi: per loro 200mila.

Per i valori Transfermarkt Sueva meglio di Schiavi

In chiusura alla lista c’è Mario Greco, classe ’01 fra i migliori prodotti del vivaio rossoblù, l’anno scorso titolare in Serie D a Castrovillari. Fra i calciatori di minor valore ci sono Riccardo Moreo e Raffaele Schiavi, entrambi a 75mila euro. Stando a Transfermarkt, Gianluigi Sueva vale più di suoi due compagni di squadra: il giovanissimo fiore all’occhiello della Primavera, secondo la piattaforma, possiede un valore di 100mila euro.