Cosenza Calcio

Cosenza, come un anno fa. Su Gazzetta dello Sport ancora in ultima fila

Cosenza nelle ultime fila della griglia di partenza stilata dalla Gazzetta dello Sport questa mattina. Monza ed Empoli le favorite.

Come ogni anno, alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie B, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato la griglia di partenza del torneo. Ancora una volta, il Cosenza è stretto nella morsa finale, quella che indica le squadre meno attrezzate. Era successo un anno fa, era successo due anni fa: dal loro ritorno in Serie B, insomma, i rossoblù non sono mai stati accreditati dalla Rosea oltre la zona salvezza.

Obiettivo salvezza per il Cosenza

«Il Cosenza – si legge nell’articolo – è reduce da un miracolo e deve ritrovare lo spirito del post-lockdown». Questa l’analisi riservata ai rossoblù, che ieri hanno ufficializzato l’arrivo di Gliozzi dal Monza. Insieme ai Bruzi, anche Virtus Entella, Ascoli, Venezia e Reggiana.

Pole per cinque formazioni

Secondo l’analisi del massimo quotidiano sportivo italiano, la squadra da battere è il Monza, rinforzatosi ulteriormente con l’arrivo di Kevin Prince Boateng. In prima fascia anche Empoli, Frosinone, Lecce e Spal, fra vecchie certezze e nuove conferme: Dionisi vuole far sognare i toscani, Nesta ha trovato la quadra coi gialloblù, le due neoretrocesse possono contare su giocatori importanti.

Occhio a…

In seconda fascia, ovviamente, le certezze Pordenone e Chievo, rinforzatesi dopo i playoff, ma anche il sorprendente Pisa. La Gazzetta mette qui anche il Brescia e il Vicenza, che si può candidare a sorpresa.

Reggina in terza fascia, Cosenza no

L’altra calabrese oltre al Cosenza, secondo il quotidiano sportivo, è compresa fra le formazioni di metà classifica che possono puntare ai play-off. Gli amaranto sono in buona compagnia: Salernitana, Cremonese, Pescara e il solito Cittadella, che vuole sorprendere di nuovo.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina