Cronaca

Lungro, denunciato cacciatore di Firmo

L'uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per attività di caccia a specie in periodo non consentito

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Sosti in collaborazione con i colleghi di San Donato Ninea hanno posto sotto sequestro un fucile calibro 12 e relativo munizionamento ad un cacciatore. Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo in località “Cardavao” nel Comune di Lungro, zona questa limitrofa al Parco Nazionale del Pollino. I militari hanno rinvenuto in tale zona un cinghiale (sus scrofa) appena abbattuto con arma da fuoco, specie questa la cui caccia è attualmente chiusa.

Pertanto si è proceduto a stabilire chi fosse il responsabile dell’abbattimento identificato dai militari in un cacciatore di Firmo, al quale si è proceduto a sequestrare l’arma e il munizionamento in suo possesso, pallettoni e munizionamento spezzato, e a deferirlo all’autorità giudiziaria per attività di caccia a specie in periodo non consentito (la caccia al cinghiale secondo il calendario venatorio regionale inizia a partire dal 4 ottobre 2020). 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina