martedì,Marzo 19 2024

Occhiuzzi: «Cosenza, sono partite di inizio stagione. Stiamo costruendo»

Al termine del pari con la Virtus Entella, Roberto Occhiuzzi ha risposto alle domande dei giornalisti sui 90′ appena conclusi: «Ho apprezzato molto l’ordine e l’equilibrio messo in campo – ha dichiarato – anche se magari negli ultimi dieci minuti abbiamo perso le misure. In settimana ho lavorato tantissimo sull’occupazione degli spazi, anche perché il

Occhiuzzi: «Cosenza, sono partite di inizio stagione. Stiamo costruendo»

Al termine del pari con la Virtus Entella, Roberto Occhiuzzi ha risposto alle domande dei giornalisti sui 90′ appena conclusi: «Ho apprezzato molto l’ordine e l’equilibrio messo in campo – ha dichiarato – anche se magari negli ultimi dieci minuti abbiamo perso le misure. In settimana ho lavorato tantissimo sull’occupazione degli spazi, anche perché il nostro modo di giocare richiede una certa attenzione a questi dettagli». Non è stata una partita bellissima, ma l’allenatore la vede così: «Sono partite di inizio stagione, ogni squadra sta costruendo un pensiero tattico da condividere coi calciatori. Abbiamo provato a portare la vittoria a casa, non ci siamo riusciti ma abbiamo confermato di essere una squadra capace di non disunirsi. I cambi? Sono bravo – ha detto ancora il tecnico, ridendo – quando vinco la partita con una sostituzione, meno bravo quando non vinco e li ritardo».

Occhiuzzi e il giudizio sui singoli

La mossa a sorpresa iniziale di Litteri ha sorpreso un po’ tutti. Come giudica la sua prova Occhiuzzi? «Gianluca fatto una buona gara così come tutti gli altri, compreso Gliozzi che è entrato bene nonostante si debba ancora ambientare. Mi preme sottolineare che questa squadra ha delle idee, le sta rafforzando, ma ha anche la consapevolezza che ci sono degli avversari che possono oscurartele». Sicuramente non si è vista la lucidità del rush finale: «Abbiamo ritardato qualche passaggio, ma è colpa mia se non stiamo rivedendo il palleggio delle partite di luglio. Si attacca e si difende insieme e chi oggi ha giocato ha dimostrato di avere un’unica anima. Il mercato del Cosenza? Nei ruoli mancanti – ha concluso – andremo a fare acquisti»