lunedì,Novembre 11 2024

Litteri, occasione sprecata. Il Cosenza cerca acquirenti

Quella con la Virtus Entella potrebbe essere stata l’ultima partita di Gianluca Litteri con la maglia del Cosenza. Il centravanti, tornato padrone della numero nove dopo l’interregno di Raul Asencio, ha disputato una partita non positiva. Non è di questo parere Roberto Occhiuzzi, che anzi ha pubblicamente apprezzato la partita del suo attaccante. I numeri,

Litteri, occasione sprecata. Il Cosenza cerca acquirenti

Quella con la Virtus Entella potrebbe essere stata l’ultima partita di Gianluca Litteri con la maglia del Cosenza. Il centravanti, tornato padrone della numero nove dopo l’interregno di Raul Asencio, ha disputato una partita non positiva. Non è di questo parere Roberto Occhiuzzi, che anzi ha pubblicamente apprezzato la partita del suo attaccante. I numeri, però, continuano ad essere impietosi: è a secco di gol dal 2018 e non ha mai realizzato né una rete, né un assist nelle diciotto gare giocate con i Lupi.

L’immagine della sua gara

E dire che Litteri non aveva iniziato neanche male, aprendo la strada a Báez per l’unica vera occasione della partita, il diagonale di Bittante deviato in angolo da Borra. Poi, però, più nulla. La sua prestazione è riassumibile in quanto accade alla mezz’ora: ricevuta palla sull’out di sinistra, Litteri prima scivola sul terreno di gioco, poi controlla il pallone da terra e, infine, cerca di servire un compagno, fallendo però l’appoggio.

Poche occasioni per Litteri?

È anche vero che i rossoblù non hanno servito quasi alcun pallone pericoloso al centravanti, che dal canto suo si è impegnato, ma senza ottenere risultati. Questo, forse, è il punto più dolente: il numero nove si è mosso, sì, ma spesso a vuoto. Non ha pressato quando doveva, mentre Carretta e Báez hanno spesso messo in difficoltà il non irreprensibile portiere avversario Borra. Insomma, Litteri ha deluso di nuovo e la deadline del mercato incombe.