Calciomercato Cosenza, ultima settimana e poi gli svincolati. Cosa serve
Inizia l’ultima settimana di mercato, quella che sarà decisiva per completare la rosa del Cosenza. Stefano Trinchera, in tribuna sabato scorso al “Marulla”, è al lavoro sulle trattative da chiudere per consegnare a Roberto Occhiuzzi una squadra pronta ad affrontare il campionato di Serie B. Dopo il 5 ottobre sarà possibile ricorrere agli svincolati. Un
Inizia l’ultima settimana di mercato, quella che sarà decisiva per completare la rosa del Cosenza. Stefano Trinchera, in tribuna sabato scorso al “Marulla”, è al lavoro sulle trattative da chiudere per consegnare a Roberto Occhiuzzi una squadra pronta ad affrontare il campionato di Serie B. Dopo il 5 ottobre sarà possibile ricorrere agli svincolati. Un anno fa, ad esempio, giunse Riviere.
[nextpage title=”CENTRALE MANCINO” ]
L’idea del ds è quella di portare ad Occhiuzzi una rosa composta da coppie, necessaria per non arrivare corti fino in fondo. Per questo si cerca anche un giocatore che possa far rifiatare Legittimo, al momento l’unico della retroguardia a non avere un “doppio” (Idda e Schiavi in mezzo, Ingrosso e Tiritiello a destra). Si cercherà molto probabilmente un under in prestito dalla Serie A o qualcuno dalla B che accetti di non essere una prima linea.
[/nextpage]
[nextpage title=”TERZINO DESTRO” ]
Luca Vignali era ieri in panchina nella sfida fra lo Spezia e il Sassuolo, nella quale ha esordito in A dal primo minuto l’ex Cosenza Juan Ramos. Sulla corsia destra, però, quella di competenza del classe ’96, il tecnico Vincenzo Italiano ha preferito puntare sul più esperto Jacopo Sala. Anche lui, a scanso di sorprese, in settimana sarà in città e si aggregherà al gruppo. Le alternative sull’out di destra, però, non mancano anche se alcuni nomi si sono accasati altrove.
[/nextpage]
[nextpage title=”TERZINO SINISTRO” ]
L’abbiamo già abbondantemente detto, la trattativa per Brayan Vera è praticamente chiusa. Il colombiano non è però ancora arrivato perché risultato positivo al Covid-19 ad inizio settembre. Nei prossimi giorni, superato il difficile periodo, il mancino sarà in terra bruzia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al 30 giugno prossimo.
[/nextpage]
[nextpage title=”CENTROCAMPISTA” ]
Davide Petrucci, in questo momento, è il maggior candidato per la mediana dei Lupi. Il numero 8 dei bianconeri è subentrato nella gara fra i marchigiani e il Brescia, prendendo il posto di Buchel. Le difficoltà della trattativa sono le stesse che vi avevamo raccontato: il giocatore vuole un indennizzo per salutare il “Del Duca”, la dirigenza del Picchio non ci sta. Proprio per questo, Trinchera sta lavorando anche su altre piste. Altri i nomi sbucati nelle ultime ore: Vitale del Frosinone rischia di perdere il posto a discapito di Carraro, in arrivo dall’Atalanta, e i Lupi stanno valutando anche questa pista. Occhio sempre alla pista Acampora.
[/nextpage]
[nextpage title=”ATTACCO” ]
Cosenza – Virtus Entella ha evidenziato i molti limiti del reparto offensivo silano: Gianluca Litteri, nonostante l’impegno profuso, è risultato completamente avulso alla manovra: il Cosenza cerca acquirenti, così come per Moreo, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.
[/nextpage]