Dall' ItaliaIn evidenza home

Covid in Italia, quasi 1500 nuovi casi. Aumentano i ricoveri: oggi +131

Circa 30mila tamponi in meno rispetto a ieri. I nuovi casi sfiorano quota 1.500. Oggi però aumentano i ricoveri in ospedale. Ecco i dati.

Quasi 1500 nuovi casi di coronavirus su 51.109 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. E’ questo il dato che emerge dal bollettino ufficiale pubblicato nel pomeriggio dal ministero della Salute. Un calo dei contagi nel giorno in cui vengono effettuati circa 30mila test rino-faringeo in meno rispetto a ieri. In proporzione dunque la diffusione del virus Sars-Cov2 continua ad aumentare su scala nazionale. Una notizia dunque non positiva per lo stato di emergenza in vigore in Italia dal 31 gennaio 2020. 

Nella giornata odierna, tuttavia, si registrano anche sedici vittime. I nuovi guariti, invece, sono 773 in più rispetto a ieri. L’altro dato negativo è sicuramente quello fornito da fronte ospedaliero. Oggi infatti si segnalano 131 ricoveri in più rispetto a ieri. Sono dieci, inoltre, i pazienti trasferiti in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare, infine, si trovano 564 persone in più rispetto a ieri, mentre attualmente in Italia ci sono 705 positivi in più rispetto a ieri. 

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina