Senza categoria

Perina riparte da Vicenza. L’ex portiere trova squadra in Serie B

Nelle scorse ore, l'entourage del giocatore ha trovato l'accordo col Vicenza. Pietro Perina continuerà a giocare nel campionato cadetto.

Pietro Perina ha trovato squadra, a darne notizia il portale di Alfredo Pedullà. L’ex portiere dei Lupi, dopo il mancato rinnovo con via degli Stadi, era rimasto svincolato. Nelle scorse ore, l’entourage del giocatore ha trovato l’accordo col Vicenza. Il fu numero 33 rossoblù resterà dunque in Serie B, giocandosi il posto con quello che, ad oggi, era il titolare dei biancorossi, ovverosia Matteo Grandi. L’investimento della società veneta, comunque, lascia presagire un futuro da primo per il pipelet andriese, protagonista al “Marulla” di tre annate in particolare (2015/’16, 2016/’17, 2018/’19) che l’hanno consacrato come uno fra i migliori nel suo ruolo

Perina, l’eroe a metà

La carriera di Perina a Cosenza è stata costellata di grandissime prestazioni, ma non si può dire che la dea bendata l’abbia assistito. Per quanto sublimi siano state alcune partite, come ad esempio quella a Catania nel 2015 o quella a Matera nei playoff 2017, nei momenti più importanti della storia recente il guardiano dei pali ha sempre ceduto il passo a Saracco, vuoi per un momento no, vuoi per un infortunio. Nel gennaio 2018, infatti, Braglia decise di puntare sul torinese, che vinse i playoff da titolare eliminando, fra gli altri, proprio il suo ex collega nella doppia sfida contro la Sambendettese. Lo stesso dicasi per la più recente salvezza targata Occhiuzzi: nelle ultime cinque gare, quelle decisive, il pugliese è stato fermato da un problema alla caviglia, lasciando così le luci della ribalta al numero 22. Adesso Perina riparte dal “Menti”: il valore non si discute, chissà non arrivi anche la buona sorte.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina