Cosenza Calcio

Vera al Cosenza, ok dei medici e firme sul contratto. Arriva entro 48 ore

Chiusa la trattativa per Bryan Vera del Lecce. E' arrivato l'ok dei medici e i club hanno definito i dettagli. Entro mercoledì sarà a Cosenza.

Come avevamo anticipato questa mattina, la trattativa per Brayan Vera era conclusa da tempo. Si aspettava soltanto di conoscere lo stato di salute del calciatore, risultato positivo al Covid-19 in agosto. L’esterno del Lecce arriverà a Cosenza entro mercoledì: si attende soltanto l’ufficialità di via degli Stadi, ma finalmente Roberto Occhiuzzi avrà un’alternativa a Bittante sulla fascia sinistra.

Come cambiano gli esterni con Vera

L’arrivo del colombiano mescola indubbiamente le carte per l’undici titolare. In attesa che sulla destra arrivi Vignali dallo Spezia, per il quale le trattative sono ancora in corso, l’allenatore potrà avere comunque più soluzioni grazie alla poliedricità di Bittante. In questo momento, i titolari sono l’ex Empoli e Angelo Corsi, ma già in passato il primo ha dimostrato di potersi far valere anche sull’altro versante del campo. Non è quindi da escludere un possibile utilizzo sia di Vera, sia del suo attuale concorrente. Questo andrebbe ad escludere il capitano dall’undici titolare, ma è cosa nota che, in un torneo impegnativo come la Serie B, ognuno trova sempre il proprio spazio e il proprio minutaggio. A partire magari già dal prossimo impegno di campionato, contro la Spal a Ferrara: difficile, ma non impossibile, che si possa vedere un nuovo assetto sui laterali.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina