Cosenza Calcio

Ba per il centrocampo del Cosenza. Trinchera tratta con il Nantes

Ba è un'idea per il centrocampo del Cosenza. Trinchera tratta con il Nantes per portare il calciatore classe '98 in rossoblù.

Si chiama Abou Ba (’98) ed è un centrocampista centrale che il Cosenza sta trattando con il Nantes. Il direttore sportivo Stefano Trinchera sta stringendo con i francesi per portarlo in città nel minor tempo possibile.

Ba, fisico e muscoli

183 cm di altezza, si tratta di un mediano che nella scorsa stagione ha disputato 14 partite in Grecia con l’Aris Salonicco, giocando anche le poule scudetto. Non è un centrocampista, per dirla fantacalcisticamente, “da bonus”, ma di un calciatore capace di mettere la propria imponenente struttura al servizio della formazione in cui milita. Ba vanta anche un’apparizione con la Nazionale Under 20 francese a marzo 2018. Un giovane, insomma, sul quale si può puntare fortemente come quarto elemento per il centrocampo: al fianco di uno fra Bruccini, Sciaudone e Kone, i suoi muscoli serviranno come il pane.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina