martedì,Marzo 19 2024

Prorogato fino a dicembre il Freccia Argento Sibari-Napoli

La Regione Calabria garantisce il trasporto pubblico su rotaia. Per raggiungere e partire dalla Calabria con treni veloci che spezzano l’isolamento, la Regione ha ottenuto di prolungare il servizio di collegamento del Freccia Argento tra Sibari e Napoli connesso all’alta velocità Roma-Napoli fino al prossimo 31 dicembre. Aggiornando il contratto di servizio con Trenitalia, la

Prorogato fino a dicembre il Freccia Argento Sibari-Napoli

La Regione Calabria garantisce il trasporto pubblico su rotaia. Per raggiungere e partire dalla Calabria con treni veloci che spezzano l’isolamento, la Regione ha ottenuto di prolungare il servizio di collegamento del Freccia Argento tra Sibari e Napoli connesso all’alta velocità Roma-Napoli fino al prossimo 31 dicembre.

Aggiornando il contratto di servizio con Trenitalia, la Regione Calabria ha inteso così tutelare il trasporto pubblico della Sibaritide consentendo di ricevere prestazioni di qualità per i cittadini che hanno esigenza di andare e tornare in tempi brevi da Roma e Napoli.

Si tratta di due corse indispensabili per le comunità della dorsale Jonica che consentono a tutti i viaggiatori di essere collegati con il resto l’Italia.

Sul nuovo accordo il presidente della Regione Jole Santelli ha dichiarato: “Era un nostro dovere rispondere alle esigenze del territorio jonico che ha il giusto diritto a ricevere servizi di qualità per una mobilità moderna ed efficiente. Un ulteriore tassello di una strategia più vasta che siamo certi in pochi anni modificherà radicalmente il trasporto pubblico calabrese”.

Articoli correlati