Spal-Cosenza, i precedenti in campionato sono soltanto due
Sono soltanto 2 i precedenti tra Spal e Cosenza e il bilancio è di 1 viittoria per i biancazzurri ed un pareggio. Il primo incrocio risale alla stagione 1992-93 quando entrambe le squadre militavano in serie B. Era la trentasettesima giornata (penultima del campionato) e il Cosenza sperava ancora di poter ottenere la promozione in
Sono soltanto 2 i precedenti tra Spal e Cosenza e il bilancio è di 1 viittoria per i biancazzurri ed un pareggio. Il primo incrocio risale alla stagione 1992-93 quando entrambe le squadre militavano in serie B. Era la trentasettesima giornata (penultima del campionato) e il Cosenza sperava ancora di poter ottenere la promozione in serie A. La squadra emiliana invece era disperatamente in lotta per evitare la retrocessione e doveva assolutamente vincere per mantenere vive le speranze di salvezza. Finì 2-1 per la Spal che andava per prima in vantaggio al 19′ del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Nappi. In precedenza il Cosenza si era reso pericoloso con De Rosa che colpì un palo. Nella ripresa, al 14′ arriva il pareggio dei Lupi grazie ad una magistrale punizione del compianto Tarcisio Catanese. Allo scadere però giunge il nuovo vantaggio della Spal ancora con Marco Nappi che da pochi passi supera Graziani.
Quando Maggiolini riequilibrò Spal-Cosenza
Il secondo incrocio risale alla stagione 2009-10 in Lega Pro Prima Divisione. Le due squadre si affrontarono proprio alla prima giornata di campionato. Il macth finì 1-1, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 34′ della ripresa con Arma abile nel sfruttare un’indecisione del portiere rossoblù Pinzan. La risposta del Cosenza però è immediata e 5 minuti più tardi arriva il pareggio di Maggiolini che insacca con un destro dalla distanza.