martedì,Maggio 24 2022

Maltempo, allerta al nord: due dispersi in Piemonte

Situazione meteo molto critica al nord dove il maltempo ha causato gravi danni. Violente piogge hanno colpito il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta ed il Veneto. Sono due i dispersi in Piemonte, uno a Varallo Sesia in provincia di Vercelli e uno a Colle di Tenda nel cuneese. Al momento sono in corso le

Maltempo, allerta al nord: due dispersi in Piemonte

Situazione meteo molto critica al nord dove il maltempo ha causato gravi danni. Violente piogge hanno colpito il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta ed il Veneto. Sono due i dispersi in Piemonte, uno a Varallo Sesia in provincia di Vercelli e uno a Colle di Tenda nel cuneese. Al momento sono in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco. A Venezia si sono alzate per la prima volta le dighe del Mose per fronteggiare l’acqua alta. In Liguria la zona più colpita dalle piogge è stata il Ponente ligure, in particolare Ventimiglia, dove il Roja è esondato in più punti.

Raffiche di oltre cento chilometri orari si sono registrate sopra i duemila metri di quota nella Bergamasca. Il vento ha caratterizzato per tutta la nottata di ieri il clima dell’intera provincia: oltre cento millimetri di pioggia sulle Orobie bergamasche. E’ invece morto un vigile del fuoco volontario: la vittima è Rinaldo Challancin, di 53 anni che ha perso la vita colpito in testa da una pianta. Circolazione ferroviaria sospesa tra Vercelli e Novara, sulla linea storica della Torino-Milano, dove è esondato il fiume Sesia. Sul posto sono intervenuti per monitorare la situazione i tecnici di Rfi. Regolare invece il servizio Alta Velocità. 

Articoli correlati