martedì,Settembre 17 2024

L’Atalanta è una macchina da gol. Lazio-Inter 1-1. Tris del Milan

L'Atalanta di Gasperini rifila 5 gol al Cagliari. Inter avanti con Lautaro, poi l'1-1 della Lazio con Savic. Show Milan con Leao.

L’Atalanta è una macchina da gol. Lazio-Inter 1-1. Tris del Milan

Atalanta – Cagliari 5 – 2

L’Atalanta non si ferma più. La squadra di Gianpiero Gasperini domina il match casalingo contro il Cagliari e colleziona la terza vittoria su altrettante partite. Punteggio pieno quindi per i nerazzurri che con 9 punti si portano momentaneamente in vetta alla classifica. E con una media di 4 gol a partita, i bergamaschi detengono anche il miglior attacco del campionato (con 13 gol realizzati). Il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-1: in gol Muriel, Gomez, Pasalic e Zapata con provvisorio pareggio di Godin. Nella ripresa i sardi accorciano con Joao Pedro, ma a 9′ dal termine arriva la cinquina firmata da Lammers. Per il Cagliari è la seconda sconfitta stagionale in serie A. (LA CLASSIFICA DI SERIE A)

Benevento – Bologna 1 – 0

Primo successo casalingo per il Benevento (il secondo in campionato) a cui basta una rete di Lapadula al 21′ della ripresa. Il gol dei campani nasce dagli sviluppi di un corner. Le “streghe” salgono così a quota 6 in classifica, mentre il Bologna rimane fermo a quota 3.

Lazio – Inter 1 – 1

Il big-match del pomeriggio finisce in parità (1-1). Gara combattuta all’Olimpico che ha visto gli ospiti portarsi in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Lautaro bravo a sfruttare un rimpallo. Nella ripresa arriva subito (10′) il pareggio di Milinkovic-Savic che raccoglie un perfetto cross di Acerbi. Al 24′ viene espulso Immobile che reagisce ad una provocazione di Vidal, e nel finale succede lo stesso a parti invertite con Sensi espulso provocato da Patric. Da segnalare anche un palo colpito da Brozovic nei minuti finali del match.

Parma – Verona 1 – 0

Prima vittoria in campionato e primi tre punti per la squadra allenata da Liverani. La decide dopo neanche un minuto di gioco Kurtic che firma così l’1-0 finale. Nella ripresa arriva la reazione degli scaligeri che però non riescono ad evitare la prima sconfitta stagionale.

Milan – Spezia 3 – 0

Il Milan vince ancora battendo 3-0 lo Spezia e si porta in vetta alla classifica. Primo tempo terminato a reti inviolate. L’equilibrio si spezza al 12′ della ripresa quando Leao trova la deviazione vincente sugli sviluppi di una punizione battuta da Calhanoglu. Al 31′ raddoppia Theo Hernandez con un tiro imprendibile. Passano solo due minuti e Leao firma la sua personale doppietta battendo da pochi passi Rafael. I rossoneri restano l’unica squadra (insieme al Napoli) a non aver ancora subito reti.

Juventus – Napoli (n.d.)

Articoli correlati