sabato,Dicembre 14 2024

ViaggiArt – Racconta l’Italia, un nuovo podcast made in Calabria

Avete mai immaginato di indossare le cuffie, chiudere gli occhi e viaggiare? Magari arrivare fino a Ragusa, nei luoghi del commissario Montalbano, oppure di raggiungere il tacco dello Stivale, quella Puglia talmente incantevole da essere fra le prime cinquanta mete consigliate dal New York Times nel 2019. O ancora sfuggire fino alla Liguria, accompagnati dalla

ViaggiArt – Racconta l’Italia, un nuovo podcast made in Calabria

Avete mai immaginato di indossare le cuffie, chiudere gli occhi e viaggiare? Magari arrivare fino a Ragusa, nei luoghi del commissario Montalbano, oppure di raggiungere il tacco dello Stivale, quella Puglia talmente incantevole da essere fra le prime cinquanta mete consigliate dal New York Times nel 2019. O ancora sfuggire fino alla Liguria, accompagnati dalla voce di Fabrizio De André che vi racconta la storia della sua Genova, per poi scendere in Toscana e rivivere le storie di sport delle quali la terra di Gino Bartali è piena, dal ciclismo al calcio passando per il basket. Viaggiare, anche con gli occhi chiusi, anche sul proprio letto, solo immaginando. Da domani diventerà realtà.

ViaggiArt fa partire un nuovo progetto, un progetto di qualità e spensieratezza, per girare l’Italia anche in questi tempi. Podcast, documentari, video: la voce di Francesco La Luna vi accompagnerà per lo Stivale, dalle vette del Pordoi alla punta di Lampedusa, dal colle del Frejus fino ad Otranto. Un viaggio lungo tutta la Penisola, alla scoperta delle bellezze artistiche, della storia, della letteratura, ma anche dello sport e della musica: basterà chiudere gli occhi e lasciarsi cullare. Tre mari, due catene montuose, una sola Nazione. Chiudete gli occhi, aprite la mente: il viaggio sta per iniziare.