domenica,Luglio 3 2022

Calciomercato, colpo della Juve: preso Chiesa. Bakayoko al Napoli

Si è appena concluso il calciomercato 2020. La Juventus ha concluso alcune operazioni in entrata e in uscita. Douglas Costa passa al Bayern Monaco in prestito secco senza alcuna opzione. Affare gratuito, ma la Juve riesce a risparmiare l’intero ingaggio. Ceduto – sempre in prestito – anche De Sciglio che passa al Lione. Tutto fatto

Calciomercato, colpo della Juve: preso Chiesa. Bakayoko al Napoli

Si è appena concluso il calciomercato 2020. La Juventus ha concluso alcune operazioni in entrata e in uscita. Douglas Costa passa al Bayern Monaco in prestito secco senza alcuna opzione. Affare gratuito, ma la Juve riesce a risparmiare l’intero ingaggio. Ceduto – sempre in prestito – anche De Sciglio che passa al Lione. Tutto fatto invece per l’acquisizione di Federico Chiesa. L’ormai ex attaccante viola è giunto stamane a Torino per le visite mediche e ha firmato un contratto che lo lega ai bianconeri fino al giugno del 2022. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il sostituto di Chiesa alla Fiorentina è l’ex Napoli Callejon.

Molto attivo anche il Parma che ha depositato il contratto del 25enne centrocampista francese Wylan Cyprien, che arriva dal Nizza. Ufficiale l’acquisizione a titolo definitivo dall’Universitatea Craiova dell’attaccante esterno rumeno Valentin Mihaila (classe 2000), che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni fino al 30 giugno 2025.  Fatta anche per il 20enne centrocampista della Juventus Nicolussi Caviglia in prestito con diritto di riscatto, e per Maxime Busi a titolo definitivo dal Royal Charleroi. In chiusura di mercato, il Parma ingaggia pure Yordan Osorio, 26enne difensore venezuelano in arrivo dal Porto. In uscita si registrano le partenze di Darmian all’Inter e di Dermaku al Lecce. Colpo importante del Napoli che prende dal Chelsea in prestito secco il centrocampista francese Bakayoko, due anni fa alla corte di Gattuso al Milan.

Non si è sbloccata la trattativa per il ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari. Niente accordo con l’Inter, il giocatore resta a Milano. Alla Fiorentina arrivano il difensore argentino Martinez Quarta dal River Plate e il terzino sinistro Barreca del Monaco. Alla Roma sfuma l’arrivo di El Sharaawy, mentre le operazioni in uscita riguardano Justin Kluivert che va in prestito con diritto di riscatto al Lipsia, e Perotti al Fenerbahce. Importante operazione di mercato per l’Atalanta che cede Amad Traorè al Manchester Utd per 25 milioni più 15 di bonus.

Colpaccio del Verona che rileva l’attaccante Nikola Kalinic dall’Atletico Madrid, e prende in prestito dalla Fiorentina il difensore Federico Ceccherini; ceduto invece l’attaccante Tupta all’Ascoli. Il Napoli lascia partire Sebastiano Luperto che si accasa (in prestito) al Crotone il quale preleva – sempre in prestito dal Torino – anche Djidji, mentre lo stesso Torino ha acquistato il centrocampista bosniaco Amer Gojak dalla Dinamo Zagabria. Vestirà il granata anche l’attaccante Federico Bonazzoli: definita nei dettagli la trattativa con la Sampdoria, per un prestito con obbligo di riscatto fissato a otto milioni di euro.

Colpo in prospettiva per il Bologna, che ha depositato il contratto del 2004 Hlynur Freyr Karlsson, nazionale Under-17 islandese. La Salernitana preleva dalla Lazio il portiere lituano Adamonis e il centrocampista brasiliano André Anderson. L’Udinese ingaggia Ignacio Pussetto, per il trequartista argentino si tratta di un ritorno. In Friuli arrivano anche il centrocampista 22enne Jean Victor Makengo per una cifra che si aggira sui 3,5 milioni di euro, e soprattutto l’ex Milan Gerard Deulofeu. L’Inter cede in prestito allo Sporting Lisbona Joao Mario, si muove anche il Genoa: Mattia Bani è il nuovo difensore rossoblù. Il club ligure ha annunciato l’arrivo del centrale dal Bologna, mentre Provedel è un nuovo portiere dello Spezia. Operazione importante per il Cagliari: il club sardo ha depositato il contratto di Adam Ounas in prestito dal Napoli. Colpo dell’ultimo minuto della Roma, che ha chiuso per il ritorno di Smalling dallo United. L’inglese arriva per 15 milioni di euro più bonus. Documenti firmati negli ultimi minuti del calciomercato. Il Sassuolo, infine, ha depositato il contratto di Maxime Lopez: il centrocampista arriva in prestito dal Marsiglia.​

Articoli correlati