martedì,Settembre 17 2024

Coronavirus, Ursula Von der Leyen in autoisolamento

La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen è in autoisolamento. Salgono i contagiati in Gran Bretagna.

Coronavirus, Ursula Von der Leyen in autoisolamento

Il numero dei contagiati da coronavirus ha superato nel mondo quota 35 milioni e i morti sono più di un milione. La Francia, intanto, attende la decisione delle autorità nazionali di imporre la massima allerta a Parigi e nelle immediate vicinanze. La Francia ha registrato ieri più di 12mila nuovi casi.

Von der Leyen in autoisolamento

«Sono stata informata che martedì scorso ho partecipato a un incontro a cui era presente una persona che ieri è risultata positiva al Covid. Secondo la normativa vigente, mi sto quindi autoisolando fino a domani mattina. Giovedì sono risultata negativa al test e oggi effettuerò un nuovo test». Lo ha detto su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Nel Regno Unito, invece, sono stati registrati oltre 22mila casi,  un numero molto alto che comprende anche i quindicimila riportati in Inghilterra nel periodo tra il 25 settembre e il 2 ottobre ma non conteggiati in precedenza. Il mancato conteggio è dovuto a un errore che è stato risolto, hanno sottolineato le autorità britanniche. Con i nuovi contagiati, il totale dei casi di Covid-19 dall’inizio dell’epidemia nel Paese ha superato quota 500 mila.

Articoli correlati