sabato,Luglio 20 2024

Scuole riaperte a Santa Sofia d’Epiro

Le scuole riaprono ufficialmente anche a Santa Sofia d’Epiro, dopo le ultime accortezze. Il sindaco Daniele Sisca ha così aggiunto: “Questa mattina si sono spalancate le porte di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di S. Sofia d’Epiro. L’inizio è stato emozionante per tutti: per i ragazzi, per gli insegnanti, per

Scuole riaperte a Santa Sofia d’Epiro

Le scuole riaprono ufficialmente anche a Santa Sofia d’Epiro, dopo le ultime accortezze.

Il sindaco Daniele Sisca ha così aggiunto: “Questa mattina si sono spalancate le porte di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di S. Sofia d’Epiro. L’inizio è stato emozionante per tutti: per i ragazzi, per gli insegnanti, per le famiglie e per tutta la comunità che per 7 lunghi mesi ha visto le sue scuole chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.
È andato tutto bene, nonostante le novità comportamentali che gli alunni devono tenere dentro e fuori dalla scuola. Insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Sica abbiamo presenziato all’ingresso e all’uscita dei ragazzi per verificare eventuali criticità su cui intervenire ed abbiamo consegnato i libri alle classi della Scuola Primaria.

Abbiamo inoltre fatto visita al plesso scolastico di Mustica che quest’anno, oltre alla Scuola dell’Infanzia, ospita anche la Scuola Primaria di Cacciugliera. In tutti i plessi non ci sono criticità rilevanti ma solo qualche piccolo accorgimento sul quale andremo ad intervenire.
Servirà comunque qualche giorno per abituarsi alle nuove regole e per valutare eventuali interventi da porre in essere soprattutto per quanto concerne il servizio scuolabus.
Mi corre l’obbligo di raccomandare, a coloro che si avvicinano con l’automobile a scuola (soprattutto per il plesso di S. Sofia Centro) di NON SOSTARE nelle immediate adiacenze del cancello di ingresso onde evitare di intralciare il traffico e soprattutto per consentire il regolare transito degli scuolabus.

Continueremo a seguire l’andamento dell’anno scolastico e staremo attenti a qualsiasi esigenza che riguarda i nostri giovani studenti.
Per il momento rinnovo gli Auguri per un sereno anno scolastico. Agli Insegnanti diciamo “GRAZIE” grazie per tutti gli sforzi fatti durante il lockdown per fare in modo che nessuno rimanesse indietro.
Alle Famiglie rivolgiamo un caloroso AUGURIO per un sereno e tranquillo anno scolastico 2020/2021″.

Articoli correlati