Trinchera a CosenzaChannel: «Fatto un buon lavoro. Su Vignali e Gozzi…»
Al termine del mercato, il nostro inviato a Milano Antonio Alizzi ha fermato il ds dei Lupi Stefano Trinchera, protagonista della nostra diretta social sulla sessione appena conclusasi: «Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo fatto tanti colpi anche se, di solito, si aspetta un giocatore in più. Non volevamo creare sovraffollamento». I rossoblù
Al termine del mercato, il nostro inviato a Milano Antonio Alizzi ha fermato il ds dei Lupi Stefano Trinchera, protagonista della nostra diretta social sulla sessione appena conclusasi: «Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo fatto tanti colpi anche se, di solito, si aspetta un giocatore in più. Non volevamo creare sovraffollamento». I rossoblù si presentano con una rosa dall’età media molto bassa: «Abbiamo fatto una rosa con giovani di qualità, importanti anche in prospettiva futura. Vignali? A destra abbiamo preso uno dei giovani più promettenti d’Italia che è Bouah, magari per scrupolo avremmo potuto fare qualcosa in più, ma abbiamo allestito una squadra che darà filo da torcere a tutti».
Trinchera e un Cosenza internazionale
Tantissimi sono i ragazzi arrivati dall’estero, come Ba e Petre: «Ho una rete di corsie preferenziali (ride, ndr) e ho la possibilità di guardare ai talenti di un mercato estero: lì i parametri sono molto alti e col Cosenza sto sfruttando tantissimo queste vie». Proprio sull’attaccante romeno si è focalizzato il ds: «Puntiamo tantissimo su di lui, così come su Gliozzi, è stata un’operazione importante che abbiamo portato a termine anche con l’aiuto del presidente Guarascio. L’anticipazione di Cosenza Channel? Mi ha messo in difficoltà – sorride il ds – perché magari quando escono queste notizie i club possono chiedere di più, ma siamo stati molto veloci a sviluppare le cose con riservatezza». Parole al miele anche per Borrelli: «È un giovane di prospettiva che ha avuto l’occasione di mettersi in mostra già a Pescara. L’abbiamo preso perché ha grandi potenzialità e tanta struttura fisica, da questo punto ci potrà dare una grossa mano».
Gozzi magari in futuro
«Gozzi? Numericamente siamo a posto, magari a gennaio se ne riparlerà. Era un obiettivo perché volevamo ringiovanire la rosa. E’ uno dei giovani più interessanti, tra i migliori prospetti». Chiusura su Occhiuzzi: «Qui a Milano hanno grande stima del mister – chiude Trinchera – e sono convinti che possa fare molto bene».