sabato,Dicembre 14 2024

Vignali, il Cosenza ci prova di nuovo. E lo Spezia ha già detto sì

Il Cosenza ha riaperto il discorso per Vignali dello Spezia. La trattativa si era complicata, ma ha avuto un’importante accelerata nelle ultime ore. Stefano Trinchera vuole portare a casa un altro esterno destro, che presumibilmente sarà il titolare della fascia. Vignali, una trattativa lunga 15 giorni Del possibile arrivo di Vignali in rossoblù avevamo già

Vignali, il Cosenza ci prova di nuovo. E lo Spezia ha già detto sì

Il Cosenza ha riaperto il discorso per Vignali dello Spezia. La trattativa si era complicata, ma ha avuto un’importante accelerata nelle ultime ore. Stefano Trinchera vuole portare a casa un altro esterno destro, che presumibilmente sarà il titolare della fascia.

Vignali, una trattativa lunga 15 giorni

Del possibile arrivo di Vignali in rossoblù avevamo già scritto tempo addietro in esclusiva, esattamente due settimane fa. L’interessamento di via degli Stadi per il calciatore era palese, ma evidentemente lo Spezia non aveva intenzione di soddisfare le richieste del ragazzo su una questione contrattuale interna. Oggi l’accelerata di Trinchera, che ha stretto la morsa per portare a casa il classe ’96. Negli ultimi due anni, Vignali è stato titolarissimo sulla corsia di competenza nella squadra di Vincenzo Italiano. È stato compagno di squadra dell’ex rossoblù David Okereke sia nelle giovanili, sia nell’unica stagione giocata insieme in prima squadra.

Un giocatore polivalente

Per quanto, ovviamente, il ruolo prediletto da Vignali sia quello di esterno destro, non si fa fatica ad affermare che abbia giocato in qualunque posizione eccette quelle di portiere e punta centrale: trequartista, centrocampista a due e a tre, tuttofare sul lato mancino del campo, ala in un attacco a tre, non c’è praticamente alcun posto in campo che il giovane spezzino non abbia ricoperto. A Cosenza, con ogni probabilità, avrà il compito di non far rimpiangere Casasola. E magari di continuare a far bene come il suo ex compagno Okereke.