Spettacolo & Cultura

Parte il Cosenza Comics & Games al tempo del Covid

Cosenza Comics @Home è l’edizione digitale di un evento che da ormai sei anni accompagna i giovani cosentini all’interno del mondo dei fumetti, dei giochi e dello spettacolo

Manca pochissimo all’edizione online di Cosenza Comics and Games.
Dal primo pomeriggio di venerdì 9 ottobre fino al tardo pomeriggio di domenica 11 ottobre tantissimi appuntamenti in diretta streaming sui canali social dell’evento, inclusi Facebook e YouTube.

Cosenza Comics @Home è l’edizione digitale di un evento che da ormai sei anni accompagna i giovani cosentini all’interno del mondo dei fumetti, dei giochi e dello spettacolo. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e della pandemia tuttora in corso, l’evento si è spostato online per garantire la sicurezza dei visitatori.

Le dirette livestream inizieranno venerdì alle ore 14:00 e proseguiranno fino a sera.
Sabato e domenica le dirette inizieranno dalle 11:00 della mattina, con una pausa prevista entrambi i giorni per le ore 13:00.

Fra gli ospiti di questa edizione online alcuni nomi “storici”, ospiti delle passate edizioni, come i doppiatori Pasquale Anselmo e Marco Mete, ma anche Alex Polidori musicista e doppiatore nonché voce italiana dell’Uomo Ragno nei film di Marvel Studios.

Parteciperanno anche numerosi autori di fumetti come Flavia Biondi e Giulio Macaione, e la scrittrice e imprenditrice Francesca Cavallo, che recentemente ha realizzato “Il Dottor Li e il virus con in testa una corona”, ovvero un libro illustrato per parlare del Covid ai bambini.

Nella giornata di sabato due appuntamenti particolarissimi, inclusa una corsa automobilistica e-sport dove decine di piloti connessi in rete si sfideranno per il trofeo Cosenza Comics a bordo di auto da corsa virtuali. La gara, sponsorizzata dalla concessionaria Tema Motori e da eSport ON3, è un assaggio di quello che è il sempre più grande mondo degli e-sport.
La sera, per chiudere la seconda giornata, un concerto speciale in live tenuto dalla musicista cosentina Veronica Bria.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina