Transfermarkt, il finale di mercato sgancia il Cosenza dall’ultimo post
Con l’ottima conclusione del mercato, il Cosenza non è più in fondo alla classifica di Transfermarkt: gli arrivi degli ultimi giorni, in particolar modo quello di Petre, hanno dato slancio importante ai rossoblù, capaci di scavalcare Reggiana e Cittadella nella graduatoria proposta dal noto portale. Ad oggi, la rosa dei Lupi vale 9,5 milioni, davanti
Con l’ottima conclusione del mercato, il Cosenza non è più in fondo alla classifica di Transfermarkt: gli arrivi degli ultimi giorni, in particolar modo quello di Petre, hanno dato slancio importante ai rossoblù, capaci di scavalcare Reggiana e Cittadella nella graduatoria proposta dal noto portale. Ad oggi, la rosa dei Lupi vale 9,5 milioni, davanti agli 8,6 dei veneti (prossimi avversari) e ai 7,3 degli emiliani.
Cosenza su Transfermarkt, Adrian vale…
Dicevamo dell’importanza dell’innesto di Petre: soltanto l’ex attaccante dell’FCSB ha un valore di 800mila euro, che gli permette di posizionarsi alle spalle di Báez e Sacko (1,6 milioni). Dietro al rumeno vanno altri due nuovi acquisti, Abou Ba (600mila) e Brayan Vera (500mila). Abbandona l’ultimo posto Raffaele Schiavi (75mila): fanalino di cosa è il nuovo portiere Matosevic, con 50mila euro di valore.
Podio di ferro
Sul podio delle più ricche vanno Spal e Brescia (46,2 milioni), Monza (35,9 milioni) ed Empoli (31 milioni). Quarto posto per il Lecce (29,1), che scava un solco profondissimo rispetto alla quinta, l’Ascoli, fermo a 19,4 milioni. La prima delle calabresi è la Reggina, che si attesta al quattordicesimo posto con un complessivo di 11,9 milioni, due milioni e mezzo in più dei Lupi.
Sebastiano Esposito top player per valore
Per quanto invece riguarda i calciatori di maggior valore, la medaglia d’oro è per lo spallino Sebastiano Esposito, di proprietà dell’Inter, che transfermakt fissa a 9 milioni. Dietro di lui Ricci dell’Empoli (7,5) e Cistana del Brescia (6), seguiti a pari merito da Falco del Lecce e Frattesi del Monza (entrambi 5 milioni). Curiosamente basso Boateng, che vale soltanto 3 milioni, mentre Torregrossa e Donnarumma fanno in due 8 milioni e mezzo (rispettivamente 4,5 e 4). Il primo delle calabresi? Non è né Menez né Denis, bensì Plizzari (2 milioni), seguito da Báez e Sacko (1,6). Quelli del Cosenza, sì.