sabato,Dicembre 14 2024

Transfermarkt, il finale di mercato sgancia il Cosenza dall’ultimo post

Con l’ottima conclusione del mercato, il Cosenza non è più in fondo alla classifica di Transfermarkt: gli arrivi degli ultimi giorni, in particolar modo quello di Petre, hanno dato slancio importante ai rossoblù, capaci di scavalcare Reggiana e Cittadella nella graduatoria proposta dal noto portale. Ad oggi, la rosa dei Lupi vale 9,5 milioni, davanti

Transfermarkt, il finale di mercato sgancia il Cosenza dall’ultimo post

Con l’ottima conclusione del mercato, il Cosenza non è più in fondo alla classifica di Transfermarkt: gli arrivi degli ultimi giorni, in particolar modo quello di Petre, hanno dato slancio importante ai rossoblù, capaci di scavalcare Reggiana e Cittadella nella graduatoria proposta dal noto portale. Ad oggi, la rosa dei Lupi vale 9,5 milioni, davanti agli 8,6 dei veneti (prossimi avversari) e ai 7,3 degli emiliani.

Cosenza su Transfermarkt, Adrian vale…

Dicevamo dell’importanza dell’innesto di Petre: soltanto l’ex attaccante dell’FCSB ha un valore di 800mila euro, che gli permette di posizionarsi alle spalle di Báez e Sacko (1,6 milioni). Dietro al rumeno vanno altri due nuovi acquisti, Abou Ba (600mila) e Brayan Vera (500mila). Abbandona l’ultimo posto Raffaele Schiavi (75mila): fanalino di cosa è il nuovo portiere Matosevic, con 50mila euro di valore.

Podio di ferro

Sul podio delle più ricche vanno Spal e Brescia (46,2 milioni), Monza (35,9 milioni) ed Empoli (31 milioni). Quarto posto per il Lecce (29,1), che scava un solco profondissimo rispetto alla quinta, l’Ascoli, fermo a 19,4 milioni. La prima delle calabresi è la Reggina, che si attesta al quattordicesimo posto con un complessivo di 11,9 milioni, due milioni e mezzo in più dei Lupi.

Sebastiano Esposito top player per valore

Per quanto invece riguarda i calciatori di maggior valore, la medaglia d’oro è per lo spallino Sebastiano Esposito, di proprietà dell’Inter, che transfermakt fissa a 9 milioni. Dietro di lui Ricci dell’Empoli (7,5) e Cistana del Brescia (6), seguiti a pari merito da Falco del Lecce e Frattesi del Monza (entrambi 5 milioni). Curiosamente basso Boateng, che vale soltanto 3 milioni, mentre Torregrossa e Donnarumma fanno in due 8 milioni e mezzo (rispettivamente 4,5 e 4). Il primo delle calabresi? Non è né MenezDenis, bensì Plizzari (2 milioni), seguito da Báez e Sacko (1,6). Quelli del Cosenza, sì.