giovedì,Marzo 28 2024

De Luca pronto a chiudere la Regione Campania “con 800 casi al giorno”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sulla pandemia da Covid-19, e sul suo profilo Facebook avverte: “Con l’incremento di 800 positivi al giorno, cioè 1.000 positivi e 200 guariti, faremo lockdown in Campania. Voglio essere chiaro su questo: arriviamo alla chiusura di tutto. Siate medici di voi

De Luca pronto a chiudere la Regione Campania “con 800 casi al giorno”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sulla pandemia da Covid-19, e sul suo profilo Facebook avverte: “Con l’incremento di 800 positivi al giorno, cioè 1.000 positivi e 200 guariti, faremo lockdown in Campania. Voglio essere chiaro su questo: arriviamo alla chiusura di tutto. Siate medici di voi stessi” afferma rabbioso.

Che poi aggiunge: “In questo momento la Campania è la regione che soffre di più perché quando abbiamo aperto l’Italia, quando abbiamo aperto le frontiere e abbiamo rimescolato il Paese, era inevitabile che la regione a maggiore densità abitativa avesse maggiori problemi. Affronteremo i problemi con coraggio, per quel che è umanamente possibile”

E infine conclude con una “profezia”: “Il momento difficile non è alle nostre spalle, ma davanti a noi. Prepariamoci anzi ad avere mesi, se le tendenze che sono in corso si confermeranno, ancora più pesanti rispetto a quelli che abbiamo conosciuto da gennaio a maggio”.

Articoli correlati