domenica,Marzo 3 2024

Bocchigliero, furto in abitazione: denunciato un 48enne

Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Bocchigliero. E' accusato di furto: i dettagli.

Bocchigliero, furto in abitazione: denunciato un 48enne

Stamane, i carabinieri di Bocchigliero, all’esito delle attività investigative svolte, hanno denunciato, per il reato di furto in abitazione, V. P., quarantottenne bocchiglierese, noto alle forze dell’ordine. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, sono scattate a seguito della denuncia di un furto perpetrato il 6 ottobre scorso all’interno di una abitazione del centro abitato del comune silano, allorquando ignoti malfattori hanno asportato gioielli, monili ed accessori per un valore complessivo di circa 4mila euro.

Acquisita la notitia criminis, i carabinieri di Bocchigliero hanno iniziato una serie di accertamenti tra cui l’analisi delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza insistenti nell’area del furto, nonché tramite l’escussione di persone informate sui fatti. Proprio grazie alle immagini cristallizzate dalle telecamere, i militari dell’Arma di Bocchigliero hanno ricostruito tutte le fasi del furto, procedendo alla completa identificazione del protagonista della vicenda: un 48enne residente a Bocchigliero. In serata invece i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, trovando l’intera refurtiva trafugata dall’abitazione, riconsegnata dai carabinieri ai legittimi proprietari.

Articoli correlati