Seconda e Terza Categoria

Seconda Cat.: altra rinuncia per Covid. Anche il Diamante alza bandiera bianca

Dopo i ritiri di Calopezzati e Fagnano arriva un nuovo ritiro nel campionato di Seconda Categoria. Ecco il comunicato stampa del Diamante:

Anche la SSD Virtus Diamante non sarà ai nastri di partenza delCampionato di 2^Categoria per questa stagione. Dopo il brusco stop dello scorso campionato, la Dirigenza, intravista la possibilità della ripresa delle attività sportive, si era messa prontamente al lavoro sul fronte interno, per puntellare l’Organigramma e rendere più agevoli ed efficienti i meccanismi di gestione della Società, reperendo poi, grazie alla cortese disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Santa Maria del Cedro anche un campo sportivo idoneo per la disputa delle gare interne, stante il perdurare dei lavori che stanno interessando il Comunale “Fratelli Oliva”.

Subito dopo ci si era messi all’opera per approntare una rosa che consentisse di partecipare in maniera dignitosa al Campionato di 2ª Categoria in attesa di poter usufruire di tutte le strutture sportive cittadine e contare su un organico rafforzato dal lavoro interno nelsettore giovanile e sul fronte esterno mediante la disponibilità di elementi di esperienza provenienti da fuori.

Purtroppo la situazione legata ai nuovi contagi da COVID-19, nonché le responsabilità derivanti dalla non facile applicazione del Protocollo sanitario predisposto dalle autorità competenti e lo scetticismo riscontrati negli atleti minori e nei rispettivi genitori, con particolare riferimento alle trasferte, hanno fatto maturare la decisione di non partecipare, nonostante il perfezionamento dell’iscrizione avvenuto senza ritardi e difficoltà come in passato, ciò anche per sgomberare possibili illazioni circa eventuali difficoltà economiche.

Abbiamo appreso dagli organi di stampa e a mezzo social di altre defezioni e siamo certi ve ne saranno altre, come nutriamo dubbi chegli stessi campionati minori possano giungere a termine, per conto nostro c’impegniamo a farci trovare pronti per la prossima stagione con uno staff tecnico e dirigenziale completo, strutture di prim’ordine e attività sportiva che coinvolga tutte le fasce d’età ed una squadra di tutto rispetto che possa partecipare ad un campionato di Categoria.

Questo è solo un arrivederci, a presto, più forti di prima!

Ufficio Stampa S.S.D. Virtus Diamante

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina