Consiglio regionale della Calabria, Mimmo Bevacqua positivo al Covid-19
Il consigliere regionale, Mimmo Bevacqua, ricordando la figura di Jole Santelli, comunica la sua positività al coronavirus. Ecco la nota.
Mimmo Bevacqua, esprimendo profondo cordoglio e sgomento per la scomparsa di Jole Santelli, comunica ai calabresi la sua positività al Covid-19. Il consigliere regionale, capogruppo di minoranza del Pd, ha pubblicato questa sera un post su Facebook, ricordando la figura del presidente della Regione Calabria, deceduta nella notte a Cosenza (LEGGI QUI).
«L’emozione e il turbamento alla notizia della morte della Presidente Santelli lasciano ben poco spazio alle parole. Ha combattuto a lungo e fino all’istante estremo contro il peggiore dei nemici. Lo ha fatto senza rinunciare mai al suo desiderio di vita, alla sua passione per la politica, al suo impegno nelle istituzioni. Grande è il dolore per lo spezzarsi prematuro di un’esistenza» afferma Mimmo Bevacqua.
«La politica ci ha visto sempre in schieramenti contrapposti, l’umanità e il reciproco rispetto non sono mai venuti meno. La comune fede mi consente di salutarne l’ingresso in cielo. Non potrò, purtroppo, essere presente alle esequie e alle pubbliche manifestazioni di cordoglio che si terranno nei prossimi giorni: poco fa ho ricevuto conferma della mia positività al Covid 19. Lo rendo pubblico com’è giusto che faccia un uomo che riveste funzioni pubbliche» conclude Mimmo Bevacqua.