Coronavirus, due nuovi positivi a Castrovillari. L’annuncio di Lo Polito
Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito comunica la positività di due persone, di cui una collegata a un contagio avvenuto a Frascineto.
Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito ha annunciato la positività di due persone che risiedono nella città del Pollino. Il primo cittadino ha pubblicato un post su Facebook, spiegando la catena di contagio.
«Una brutta notizia, anzi due. Devo comunicare due positività. Una non desta problemi perché è una persona in una caserma fuori regione, che avuto contatto con un positivo è stato inviato in quarantena nel suo luogo di residenza che è Castrovillari e non ha avuto contatti con nessuno» scrive Lo Polito, rieletto di recente sindaco di Castrovillari.
«La seconda persona invece è una straniera, posta in quarantena da giovedì scorso, che è risultata positiva. Questa straniera è della stessa nazionalità della persona che verosimilmente ha contagiato la persona di Frascineto. Per tale motivo stiamo rintracciando tutte le persone di questa nazionalità per verificare altre positività».
Le raccomandazioni del sindaco di Castrovillari
«Invito, pertanto, a fare massima attenzione in presenza di sintomi covid ed a contattare il medico curante, ovvero il dipartimento di prevenzione della salute ovvero il comune al numero 0981/25205. Invito, altresì, all’uso corretto delle mascherine ed alla disinfezione frequente delle mani».
«Domani mattina, a seguito di convocazione dei giorni scorsi, faremo incontro con tutte le forze dell’ordine per dare piena attuazione al DPCM 13 ottobre 2020. Proprio per evitare sanzioni e chiusure invito tutti al massimo rispetto delle prescrizioni e degli orari in esso indicati. Siamo preparati dopo tanti mesi ad evitare diffusioni del virus. Dipende da noi e dal nostro grado di responsabilità» conclude Lo Polito, sindaco di Castrovillari.