giovedì,Marzo 28 2024

ADDIO A JOLE SANTELLI | Feretro arrivato nella chiesa di San Nicola per l’ultimo saluto

Il feretro di Jole Santelli è arrivato intorno alle 10.30 presso la chiesa di San Nicola, dove nel pomeriggio saranno celebrati i funerali.

ADDIO A JOLE SANTELLI | Feretro arrivato nella chiesa di San Nicola per l’ultimo saluto

Il feretro di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria scomparsa l’altro ieri notte, è arrivato prima delle ore 10.30 presso la chiesa di San Nicola, a Cosenza, dove questo pomeriggio si celebrerà la funzione funebre.

Tanti cosentini all’esterno della chiesa per l’ultimo saluto alla Governatrice che per sei anni ha combattuto contro una terribile malattia. Messaggi di cordoglio da tutto il mondo politico nazionale e regionale.

Ad accogliere il feretro, davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. E davanti all’altare l’eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio, ha rivolto una preghiera al presidente.

Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Articoli correlati