domenica,Marzo 16 2025

Giancarlo Pittelli lascia il carcere: ordinanza del Riesame di Catanzaro

Il Riesame di Catanzaro dispone la scarcerazione dell'avvocato Giancarlo Pittelli, arrestato nel dicembre del 2019 dalla Dda di Catanzaro.

Giancarlo Pittelli lascia il carcere: ordinanza del Riesame di Catanzaro

Il tribunale del Riesame di Catanzaro, nella giornata di oggi, ha disposto la scarcerazione dell’avvocato di Catanzaro, Giancarlo Pittelli, accusato dalla Dda di Catanzaro di aver favorito la cosca Mancuso di Limbadi, tra le più potenti della ‘ndrangheta. (RINASCITA SCOTT, LE ACCUSE A PITTELLI)

Giancarlo Pittelli è rimasto quasi undici mesi in carcere, ovvero dal giorno in cui scattò il blitz coordinato dal procuratore capo Nicola Gratteri ed eseguito dai carabinieri, su disposizione del gip distrettuale di Catanzaro. Un colpo importante alla criminalità organizzata vibonese con arresti eccellenti, tra cui Pittelli.

Oggi dunque arriva l’ordinanza di scarcerazione che ordina al principale indagato di “Rinascita-Scott” di recarsi presso il domicilio di Copanello, località turistica in provincia di Catanzaro, in regime di arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Pittelli è difeso dagli avvocati Salvatore Staiano, Enzo Galeota e Guido Contestabile.

Articoli correlati