giovedì,Marzo 28 2024

Serie A, il punto sulla quarta giornata di campionato

La quarta giornata del campionato di serie A si apre oggi alle ore 15 con l’interessantissimo match tra il Napoli e l’Atalanta. I partenopei vogliono ripartire dopo il pesante 3-0 a tavolino subito contro la Juventus, ma di fronte avranno la squadra più in forma del momento: la capolista Atalanta, squadra a punteggio pieno e

Serie A, il punto sulla quarta giornata di campionato

La quarta giornata del campionato di serie A si apre oggi alle ore 15 con l’interessantissimo match tra il Napoli e l’Atalanta. I partenopei vogliono ripartire dopo il pesante 3-0 a tavolino subito contro la Juventus, ma di fronte avranno la squadra più in forma del momento: la capolista Atalanta, squadra a punteggio pieno e con il miglior attacco del torneo.

Alle 18 scendono in campo Inter-Milan e Sampdora-Lazio. Il derby di Milano, che si giocherà a porte chiuse, promette spettacolo tra due squadre che cercheranno di superarsi a vicenda. L’Inter è terza con 7 punti, il Milan invece è attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Ne uscirà fuori una gara aperta ad ogni pronostico. Tra i rossoneri rientra Zlatan Ibrahimovic. I nerazzurri invece dovranno rinunciare a qualche elemento colpito dal Coronavirus. La Lazio invece, orfana di Ciro Immobile (squalificato) vuole tornare alla vittoria dopo aver colto una sconfitta ed un pari nelle due precedenti partite. Di fronte troverà una Sampdoria galvanizzata dal successo di Firenze.

Alle 20,45 c’è Crotone-Juventus. Tra i bianconeri mancherà Cristiano Ronaldo, ma ci sarà il debutto di Federico Chiesa. I rossoblù ultimi a quota zero, dovranno fare la partita della vita per strappare punti preziosi alla corazzata di Pirlo.

La domenica si apre con l’anticipo delle 12,30 tra Bologna e Sassuolo. Sulla carta i favoriti sono i neroverdi, lanciatissimi verso i quartieri alti della classifica. Ma nei derby il pronostico è sempre incerto e tutto può accadere.

Alle 15 scendono in campo Spezia-Fiorentina e Torino-Cagliari. I viola, reduci da 2 ko consecutivi, cercheranno il riscatto a Cesena (campo neutro), mentre i granata vogliono cancellare al più presto lo zero in classifica. Alle 18 c’è Udinese-Parma, con i friulani ancora ultimi a quota zero, vogliosi di portare a casa i primi punti in campionato. I ducali invece sono reduci dalla vittoria interna contro il Verona.

Alle 20,45 la Roma ospita il sorprendente Benevento, attualmente sesto a quota 6. La squadra di Fonseca, dopo l’exploit di Udine, vuole ottenere anche il primo successo casalingo.

Il quadro della giornata si chiude lunedì con il posticipo delle 20,45 tra Verona e Genoa: gli scaligeri sono tra le squadre più in forma del momento, il grifone invece torna in campo dopo 22 giorni di stop causa coronavirus.

Articoli correlati