Nuoto

Manna nuovo tecnico della Pallanuoto Cosenza. Si riparte dalla Serie C

La Pallanuoto Cosenza ripartirà con Gianmarco Manna al timone della squadra. Allenamenti iniziati in vista del campionato. Salvo nuovi stop...

Tanta grinta, entusiasmo e voglia di crescere: Gianmarco Manna, ex centroboa, è passato dalla piscina alla panchina. Uno scatto quasi obbligato, arrivato al termine di una carriera piena di soddisfazioni e, soprattutto, arrivato con la squadra del cuore. «La società ha pensato di dare un diverso apporto ai settori giovanili, dove puntiamo a fare molto bene. L’obiettivo è quello di fare molto bene sia fra i ragazzi che, appunto, in Serie C». Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel Cosenza Nuoto ed aver esordito in A1 con la squadra della sua città, Manna ha disputato diversi campionati fra Taranto, Crotone e Messina. Questo prima di ritornare in rossoblù ed assumere, da quest’anno, la guida della Serie C e dell’Under 18. «Perché sono qui? Perché lo dovevo al presidente Giancarlo, un padre putativo per me».

Manna, il Cosenza Nuoto e la linea verde

I rossoblù puntano molto sui giovani: non è un caso che il più in avanti della squadra con l’età sia un classe ’94. «Cerchiamo di proporre una pallanuoto moderna, che attiri – ha continuato Manna – e faccia divertire. Speriamo di attirare il maggior numero possibile di tifosi». Lo staff si completa con Francesco Manna, presidente e figlio dello storico numero uno di Campagnano, Giancarlo, e con Francesco Palermo, allenatore dell’Under 16, dell’Under 14 e secondo della Serie C, nonché responsabile dell’avviamento.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina