giovedì,Marzo 28 2024

Reggina-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

FALCONE: VOTO 8 E’ l’uomo derby. Para un rigore nel primo tempo a Denis e si supera in almeno tre occasioni. Personalità da vendere, qualità da confermare. Se continua così, non farà rimpiangere assolutamente Perina (e Saracco). Formidabile! INGROSSO: VOTO 6 Partita di sostanza per l’ex difensore del Pisa che dopo l’espulsione di Tiritiello alza

Reggina-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”FALCONE” ]

Falcone durante il match di Coppa Italia

FALCONE: VOTO 8 E’ l’uomo derby. Para un rigore nel primo tempo a Denis e si supera in almeno tre occasioni. Personalità da vendere, qualità da confermare. Se continua così, non farà rimpiangere assolutamente Perina (e Saracco). Formidabile!

[/nextpage]

[nextpage title=”INGROSSO” ]

INGROSSO: VOTO 6 Partita di sostanza per l’ex difensore del Pisa che dopo l’espulsione di Tiritiello alza il livello di attenzione e sbaglia poco. Concentrato nel finale, quando la palla viene spazzata in avanti per far rifiatare la squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

Il difensore. del Cosenza Riccardo Idda

IDDA: VOTO 6.5 Interpreta il ruolo di difensore centrale come un libero anni ’80. Quasi impeccabile nelle chiusure, infonde fiducia nella squadra. Giocatore preziosissimo per Occhiuzzi che può sempre contare sul suo apporto.

[/nextpage]

[nextpage title=”TIRITIELLO” ]

TIRITIELLO: VOTO 5 Paradossalmente il suo secondo giallo salva il Cosenza dalla sconfitta, visto che Falcone para il rigore (da lui provocato) a Denis. Parte bene, ma poi sbaglia appoggi facili.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6 Non è il suo ruolo quello di esterno di centrocampo nel 3-4-3 ma si adatta il più possibile. L’obiettivo di Occhiuzzi era quello di creare tanti grattacapi a Liotti, ma l’uruguaiano ha faticato nel contenerlo.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Non è stata una partita facile per i centrocampisti rossoblù. Il capitano, al rientro dal primo minuto, ha stretto i denti, mettendosi al servizio della squadra. Tuttavia, al Cosenza serve ben altro.

[/nextpage]

[nextpage title=”PETRUCCI” ]

PETRUCCI: VOTO 6 Partita di sacrificio per il centrocampista scuola Roma. Deve difendere la zona presidiata dalle incursioni di Bianchi e Bellomo. Non è sempre lucido in fase di costruzione. Può migliorare tanto.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 6 Aggressivo su Rolando nella prima frazione di gioco, anche se ci si attende che l’esterno accompagni di più l’azione offensiva. Nella ripresa lotta e presidia la zona con attenzione, senza concedere nulla agli esterni amaranto.

[/nextpage]

[nextpage title=”SACKO” ]

SACKO: VOTO 6 Si impegna fin quando rimane in campo, provando a sorprendere la difesa amaranto. Viene sostituto da Occhiuzzi dopo l’espulsione di Tiritiello. Da rivedere.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 6 Nel primo tempo si intestardisce un po’, quando potrebbe giocare di più con i compagni. Dopo l’espulsione prova a sfuggire agli amaranto con la sua solita giocata sulla fascia. Tiene in apprensione la difesa di Toscano. Esce quasi stremato.

[/nextpage]

[nextpage title=”GLIOZZI” ]

GLIOZZI: VOTO 6 Si danna l’anima per incunearsi nella difesa della Reggina, facendo tanto movimento. Poche palle buone per l’attaccante calabrese che deve trovare la giusta condizione fisica per esprimersi al meglio.

[/nextpage]

[nextpage title=”OCCHIUZZI” ]

Roberto Occhiuzzi in Cosenza-Perugia
Roberto Occhiuzzi in Cosenza-Perugia

OCCHIUZZI: VOTO 6 In attesa del gioco che ha strabiliato tutti nel finale della scorsa stagione, il Cosenza del “Principe” porta a casa un punto pesante dallo stadio “Granillo” di Reggio Calabria. Partita sicuramente condizionata dall’espulsione di Tiritiello. La squadra non ha perso mai la testa, lottando su ogni pallone. Dimostra di avere il carattere del suo allenatore. Ora, però, si deve iniziare a vincere.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

LEGITTIMO: VOTO 6 Entra in campo nonostante non sia al meglio. Come sempre fa il suo senza grosse sbavature.
CORSI: VOTO 6 Prende il posto di Baez sulla fascia, cercando di fermare Liotti. E ci riesce.
KONE: VOTO 6.5 Difende e attacca senza aver paura. Meriterebbe di partire anche dal primo minuto.
SUEVA: VOTO SV
BA: VOTO SV

[/nextpage]

Articoli correlati